QR code per la pagina originale

Oppo R7, smartphone senza cornici

Nei prossimi mesi, Oppo dovrebbe annunciare un nuovo smartphone di fascia alta caratterizzato da un display edge-to-edge da 5,5 pollici.

,

Samsung ha utilizzato un display curvo per il suo Galaxy S6 edge. Oppo invece presenterà uno smartphone senza cornici (o quasi). Il nome del modello dovrebbe essere Oppo R7, ma non ci sono certezze. Le prime immagini del dispositivo sono state pubblicate sui social network cinesi, insieme ad un video che mostra il display e il funzionamento di alcune applicazioni.

In base alle indiscrezioni circolanti in Rete, Oppo R7 dovrebbe avere uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione 2K (2560×1600 pixel) e integrare un processore octa core MediaTek MT6795 a 2,2 GHz, una fotocamera posteriore da 20,7 Megapixel e un modulo LTE. Lo spessore del nuovo smartphone sarebbe di appena 4,85 millimetri, come quello del suo predecessore Oppo R5. Altre informazioni sulle caratteristiche tecniche verranno sicuramente divulgate nelle prossime settimane.

Il componente più stupefacente è senza dubbio il display edge-to-edge, simile a quello dello Sharp Aquos Crystal. Invece di usare un pannello curvo, difficile da produrre e quindi piuttosto costoso, Oppo ha ricoperto un tradizionale pannello rettangolare con uno strato trasparente che sfrutta la diffrazione della luce emessa dal pannello sottostante per nascondere la presenza delle cornici. Si tratta, in sostanza, di un effetto ottico. Infatti, le cornici sono presenti, sebbene siano quasi invisibili.

Nelle immagini in evidenza si nota però una leggera distorsione alle estremità laterali dello schermo, dove entra in gioco la tecnologia brevettata da Oppo. Lo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell’anno. Nel video seguente si può vedere il dispositivo e il funzionamento dei player audio/video.

Fonte: GSM Arena • Notizie su: