Siri scalpita per Apple Watch

Siri si dimostra particolarmente euforica per l'imminente arrivo di Apple Watch: le frasi più divertenti incluse da Apple nell'assistente virtuale.
Siri si dimostra particolarmente euforica per l'imminente arrivo di Apple Watch: le frasi più divertenti incluse da Apple nell'assistente virtuale.

Mancano poche settimane per l’arrivo nei negozi, almeno nelle prime nazioni selezionate da Apple, del tanto atteso Apple Watch. Non solo fra i consumatori l’eccitazione è palpabile, ma anche fra gli assistenti personali virtuali. Siri, la nota voce degli iDevice, da giorni non fa altro che parlare dello smartwatch targato mela morsicata.

Non è certo un segreto: Apple ha sempre voluto dotare la sua assistente virtuale di una marcata ironia, nonché di piccole sorprese tra il simpatico e il promozionale. Così, almeno nelle versione inglese della voce robotica, spuntano diversi riferimenti ad Apple Watch. Chiedendo all’assistente cosa stia facendo, infatti, si ricevono delle risposte tutte connesse all’imminente smartwatch.

Si parte dalla più semplice delle affermazioni: nel suo tempo libero, pare che Siri ami contare i minuti che la separano dal device da polso. E di tanto in tanto pare l’assistente si conceda un po’ di palestra, allenandosi per “i tap e le vibrazioni di Apple Watch”. Sì, perché come già ampiamente noto, la voce caratteristica di iPhone e iPad vedrà la sua promozione sull’orologio intelligente di Cupertino. Non è però tutto, poiché pare che la più sarcastica delle tuttofare mobile stia partecipando anche alla produzione del dispositivo.

Siri e Apple Watch

Siri e Apple Watch

Sono appena tornata da IL8. Ho estratto dell’alluminio per Apple Watch.

Le sorprese potrebbero essere molte altre. Così come sottolinea la redazione di Cult Of Mac, Siri passerebbe del tempo con il team metallurgico di Apple, per parlare di metalli, resistenza e durata. In altre parole, ancora una volta il gruppo di Cupertino si è divertito nell’aggiornare i server del servizio con delle frasi a tema, per strappare un sorriso all’ignaro utente. Dai dinieghi amorosi alle leggende sulla sua origine, dalla promozione spietata di iPhone alle battute al fulmicotone spesso rivolte alla concorrenza, Siri è spesso un canale informale per conoscere il pensiero dell’azienda californiana. Non resta che attendere, quindi, la sua imminente promozione ad Apple Watch.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti