QR code per la pagina originale

HTC One M9 Plus, annuncio l’8 aprile?

HTC One M9 dovrebbe avere uno schermo da 5,2 pollici Quad HD, una doppia fotocamera posteriore e un lettore per impronte digitali.

,

Dopo qualche settimana di silenzio, durante le quali l’attenzione è stata focalizzata su HTC One M9, iniziano a circolare in Rete nuove indiscrezioni su una versione phablet dello smartphone presentato al Mobile World Congress di Barcellona. Il nome del nuovo modello dovrebbe essere HTC One M9 Plus (o HTC One M9+), per il quale l’azienda taiwanese avrebbe programmato un evento per l’8 aprile. Non ci sono però conferme sull’autenticità dell’immagine che accompagna l’annuncio.

Il design del dispositivo è simile a quello del One M9, ma si nota chiaramente la presenza di una doppia fotocamera posteriore. HTC avrebbe quindi scelto lo stesso approccio dual camera del One (M8), in cui al sensore principale UltraPixel è stata affiancato un secondo sensore per la gestione della profondità di campo, che permette di cambiare la messa a fuoco dopo lo scatto (effetto bokeh). Nel caso del One M9 Plus, però, la risoluzione dovrebbe aumentare fino a 20,1 Megapixel. La seconda differenza è rappresentata dallo schermo. Il phablet dovrebbe avere un display da 5,2 pollici con risoluzione Quad HD (1560×1440 pixel).

HTC One M9 Plus

HTC avrebbe scelto un processore octa core MediaTek MT6795T per i mercati asiatici e un processore octa core Snapdragon 810 per il resto del mondo. Le altre specifiche prevedono 3 GB di RAM, 32 GB di memoria flash e slot microSD. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop con Sense 7.0. Un video pubblicato su YouTube e relativo ad una “dummy unit” mostra un’altra novità, ovvero un pulsante Home posizionato nella parte inferiore dello smartphone.

Il pulsante, che separa in due parti la griglia per gli speaker BoomSound, dovrebbe nascondere un sensore per le impronte digitali. Per avere una conferma su queste informazioni si dovrà attendere ancora qualche giorno.

Fonte: Phone Arena • Notizie su: HTC One M9, , ,