QR code per la pagina originale

Xiaomi presenta il televisore smart Mi TV 2

Il produttore cinese Xiaomi ha annunciato una nuova smart TV: si chiama Mi TV 2, ha una diagonale da 40 pollici ed è basata sulla piattaforma Android.

,

Xiaomi Mi TV 2 è il nome del televisore smart presentato dall’azienda cinese, il cui raggio d’azione va ormai ben oltre il settore mobile, interessando anche smart home, abbigliamento sportivo e droni. L’annuncio, anticipato da alcuni teaser nei giorni scorsi, è avvenuto con la pubblicazione di tutti i dettagli sulle pagine del sito ufficiale, una prassi ormai consolidata per il produttore.

Dal punto di vista tecnico il modello integra un pannello da 40 pollici Full HD (risoluzione 1920×1080 pixel) con rapporto di contrasto 5000:1 fornito da Sharp e il funzionamento è interamente basato sul sistema operativo Android. La potenza di calcolo necessaria per gestire le applicazioni è garantita dal processore quad core Cortex A9 da 1,45 GHz affiancato da 1,5 GB di RAM e dalla memoria interna da 8 GB per lo storage. È possibile riprodurre pressoché qualsiasi filmato in circolazione, compresi quelli compressi con il codec H.265, oltre ovviamente a H.264, MPEG4, REAL, M, MOV, AVI, TS e MP4. Non manca infine la compatibilità con i videogiochi, per soddisfare anche gli appassionati di gaming.

A Xiaomi va riconosciuta una grande cura nel design, con lo spessore del profilo pari a soli 14,5 mm nella parte più sottile, il che rende la TV adatta ad essere montata a muro o posizionata su qualsiasi scrivania. Non manca nemmeno la possibilità di scegliere tra diversi colori (come visibile nella galleria allegata qui sopra): azzurro, verde, giallo e rosso. Il televisore sarà venduto inizialmente in Cina, al prezzo di 1.999 RMB, pari a circa 295 euro. Un esborso economico piuttosto contenuto, se si tengono in considerazione le funzionalità offerte. Così come gli smartphone della società sono commercializzati anche in altri paesi, Mi TV 2 potrebbe arrivare in un secondo momento anche in Europa, ma al momento non ci sono conferme a questo proposito.

Fonte: MIUI • Via: Android Community • Notizie su: Xiaomi Mi TV 2, ,