iPhone 6C potrebbe tornare a settembre

iPhone 5C potrebbe avere un successore a settembre: secondo fonti asiatiche, Apple vorrebbe rilanciare la linea con un imminente iPhone 6C da 4 pollici.
iPhone 5C potrebbe avere un successore a settembre: secondo fonti asiatiche, Apple vorrebbe rilanciare la linea con un imminente iPhone 6C da 4 pollici.

Non è detta l’ultima parola per la linea “C” degli iPhone, al momento in pausa dalle parti di Cupertino. Secondo alcune indiscrezioni asiatiche, infatti, la società di Cupertino avrebbe intenzione di rinverdire la linea dopo un anno di assenza, lanciando nel mese di settembre un iPhone 6C. E pare che vi sia anche un ritorno al passato, con l’impiego di uno schermo da 4 pollici contro gli attuali 4.7 e 5.5. Sarà davvero così?

L’indiscrezioni proviene da DigiTimes, le cui previsioni non sempre hanno trovato conferma nelle strategie effettive di Apple. Secondo quanto riportato, per il mese di settembre Apple starebbe pianificando il lancio di ben tre smartphone: iPhone 6S, iPhone 6S Plus e iPhone 6C. I primi due device saranno la naturale evoluzione degli odierni iPhone 6 e iPhone 6 Plus: l’estetica rimarrà invariata, per un miglioramento delle funzioni software e hardware. iPhone 6C sarà invece il successore di iPhone 5C, il modello in policarbonato colorato che non ha trovato un degno erede nell’autunno del 2014.

Sempre secondo DigiTimes, questo modello sarà equipaggiato con uno schermo da 4 pollici, esattamente come il suo predecessore. Un fatto in assoluta controtendenza con la strada intrapresa da Cupertino che, assecondando i gusti degli utenti e un universo già ampiamente dibattuto dalla controparte Android, ha puntato nel 2015 sui grandi schermi. Una strategia che si è rivelata assolutamente vincente, poiché entrambi gli iPhone 6 si sono rivelati dei veri campioni di vendite, segnando record mai visti per il gruppo californiano.

La testata asiatica spiega come iPhone 6C, le cui caratteristiche hardware complete non sono ancora ben note, sarà prodotto da Wistron, mentre i modelli classici dall’ormai inseparabile partner Foxconn. L’indiscrezione appare però forse forzata, proprio poiché Apple non potrebbe godere di grandi slanci riproponendo uno schermo da quattro pollici, quando il mercato testimonia come siano ben altre diagonali quelle gradite e richieste dal pubblico.

Nel frattempo rimarrebbero confermati i rumor su iPhone 6S e iPhone 6S Plus: i due device vedranno l’installazione di almeno 2GB di RAM e di un nuovo processore A9, quindi di una fotocamera rinnovata, dello strato sensibile alla pressione Force Touch e forse di alcuni sensori biometrici da abbinare ad Apple Watch.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti