Vodafone porta i 100 mega a Vicenza

Vodafone annuncia che dal 15 aprile nella città di Vicenza saranno disponibili i suoi servizi di connettività in fibra ottica con velocità sino a 100 Mbps
Vodafone annuncia che dal 15 aprile nella città di Vicenza saranno disponibili i suoi servizi di connettività in fibra ottica con velocità sino a 100 Mbps

Vodafone continua ad accelerare sulla diffusione della sua rete in fibra ottica di nuova generazione ed annuncia che a partire dal 15 aprile nella città di Vicenza sarà disponibile per cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione un’offerta di connettività ad ultra banda larga sino a 100 Mbps in download e sino a 20 Mbps in upload. Grazie agli investimenti di Vodafone, la città di Vicenza diventa una delle città italiane più all’avanguardia rispetto agli obiettivi recentemente fissati dal Governo nel piano per la banda ultralarga, con benefici e maggiore competitività per cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione.

Grazie all’infrastruttura di rete con tecnologia FTTC (Fiber to the Cabinet) i cittadini di Vicenza possono usufruire di una rete altamente performante, che consente di utilizzare servizi sempre più avanzati e applicazioni ad alta intensità di banda, quali streaming di video in alta definizione, connessioni multidevice e online gaming. L’espansione dei servizi in fibra ottica nel capoluogo vicentino è stata possibile grazie all’intesa tra il Comune di Vicenza e l’operatore, che prevede entro l’estate di allacciare alla fibra ottica oltre 40.000 unità abitative, pari ad oltre l’80% della popolazione cittadina.

Vodafone ha inoltre predisposto degli allacciamenti in fibra ottica ad uso esclusivo della pubblica amministrazione di Vicenza, che permetteranno il collegamento in fibra di alcuni edifici di interesse pubblico tra cui scuole elementari e medie, uffici comunali e la sede dei Vigili del Fuoco.

Questa rapida estensione della rete e dei servizi in fibra ottica di Vodafone, fa parte di un progetto di più largo respiro in cui sono previsti investimenti nel biennio di 3,6 miliardi di euro. Obbiettivi degli investimenti di Vodafone per l’Italia: raggiungere il 90% della popolazione italiana con la rete mobile 4G e per portare la rete fissa in fibra ottica a 7 milioni di famiglie e imprese. Con Vicenza salgono a 88 le città italiane in cui è già disponibile la fibra Vodafone, mentre sono oltre 3.700 i comuni raggiunti dalla rete mobile di ultima generazione 4G, con velocità fino a 100 Mbps.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti