ZTE annuncia Nubia Z9 Max e Z9 mini

Nubia Z9 Max e Nubia Z9 mini sono i nuovi smartphone con display da 5,5 e 5 pollici full HD presentati da ZTE durante un evento a Pechino.
Nubia Z9 Max e Nubia Z9 mini sono i nuovi smartphone con display da 5,5 e 5 pollici full HD presentati da ZTE durante un evento a Pechino.

Nel corso di un evento organizzato a Pechino, ZTE ha presentato i nuovi smartphone Nubia Z9 Max e Nubia Z9 mini che si differenziano per la dimensione dello schermo, il tipo di processore e la dotazione di memoria. Entrambi sono caratterizzati da una cornice in titanio sui quattro lati, ma per il Nubia Z9 Max sono stati scelti materiali premium (alluminio e vetro), mentre il telaio del Nubia Z9 mini è in plastica. Ciò consente di sostituire la cover posteriore, scegliendo tra nove diversi colori.

Il Nubia Z9 Max possiede un display IPS da 5,5 pollici con risoluzione full HD e integra un processore octa core Snapdragon 810 a 2 GHz, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria flash. La dotazione hardware del Nubia Z9 mini comprende invece un display IPS da 5 pollici full HD, processore octa core Snapdragon 615, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Le rimanenti specifiche sono identiche: fotocamera posteriore da 8 Megapixel, fotocamera frontale da 2 Megapixel e slot microSD. Entrambi supportano le reti 4G cinesi e possono gestire due SIM.

Il design dei due smartphone è quasi identico. Le uniche differenze visibili ad occhio nudo sono la posizione invertita della porta micro USB e dello speaker nella parte inferiore. Sul lato sinistro del Nubia Z9 Max sono presenti gli slot per la SIM e la microSD, mentre per inserire la scheda di memoria nel Nubia Z9 mini è necessario smontare la cover posteriore. Stranamente, la batteria è la stessa nei due device e ha una capacità di 2.900 mAh.

Il sistema operativo installato è Android 5.0.2 Lollipop, personalizzato con l’interfaccia Nubia 2.8. I prezzi sono 2.499 yuan (circa 370 euro) e 1.499 yuan (circa 220 euro), rispettivamente per il Nubia Z9 Max e il Nubia Z9 mini.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti