QR code per la pagina originale

Apple Watch: le prime app sbarcano su App Store

Sulla versione statunitense di App Store appaiono i primi software dedicati ad Apple Watch: da Evernote a Target, ecco alcune delle funzioni del device.

,

Giunge nei negozi il 24 aprile, e solo in alcune selezionate nazioni, ma tutto sembra essere pronto per il lancio di Apple Watch. E mentre la società di Cupertino annuncia ufficialmente gli Apple Watch Shop di Londra, Parigi e Tokyo, su App Store compaiono le prime applicazioni dedicate all’orologio intelligente. Un’occasione un’unica per assistere, con un pizzico di anteprima, alle possibili funzioni del dispositivo.

Apple ha inaugurato oggi la pubblicazione dei primi software dedicati ad Apple Watch, oggi disponibili sulla sezione statunitense di App Store. Come già noto, queste applicazioni verranno gestite tramite un iPhone aggiornato a iOS 8.2, grazie a un’apposita sezione per l’abbinamento dello smartwatch. Sono una trentina i software già disponibili, destinati a moltiplicarsi a dismisura nelle prossime settimane. Stando a indiscrezioni non ancora confermate, infatti, Cupertino vorrebbe giungere al lancio del device con centinaia di proposte a disposizione dei consumatori.

Elencare tutti i titoli disponibili è impresa ardua, anche poiché servirà attendere la distribuzione di Apple Watch anche in Italia per scoprire quali app effettivamente giungeranno sullo stivale. Dalla descrizione di alcune di queste, tuttavia, è possibile tracciare un profilo delle funzioni ancora non del tutto esplorate del dispositivo da polso.

Target su Apple Watch

Target su Apple Watch (immagine: Apple).

L’applicazione sviluppata da Evernote, gettonato software tuttofare del mondo iOS, svela la possibilità di dettare note avvalendosi del microfono del device, per poi sincronizzarle automaticamente con gli altri iDevice in uso. La proposta di Target, un popolare centro commerciale statunitense, si basa invece su una shopping list da polso, con la possibilità di ottenere indicazioni e guide passo passo per trovare il proprio prodotto preferito senza mai perdersi nei negozi. Starwood Hotels svela infine una comodissima suite da polso, con la possibilità non solo di effettuare al volo le fasi di check-in e check-out o di trovare parcheggio, ma anche l’innovativa funzione di sbloccare la porta della propria camera semplicemente dallo schermo dell’orologio. E così per tutti o software già resi noti, ognuno dei quali svela uno dei tanti universi in cui Apple Watch può tornare davvero utile.

Galleria di immagini: Apple Watch: le prime immagini

Fonte: MacRumors • Via: Cult Of Mac • Immagine: Apple • Notizie su: Apple Watch, , , , ,