F1 2015 arriverà a giugno su PC, PS4 e Xbox One

Codemasters ha annunciato l'arrivo di F1 2015, nuovo capitolo della serie automobilistica con licenza ufficiale dedicata al campionato di Formula 1.
Codemasters ha annunciato l'arrivo di F1 2015, nuovo capitolo della serie automobilistica con licenza ufficiale dedicata al campionato di Formula 1.

In seguito alla partenza del nuovo campionato di Formula 1, e giusto in tempo per il secondo round del Grand Prix di Malesia, siamo lieti di condividere con voi alcuni dettagli in merito al gioco ufficiale del campionato mondiale FIA per il 2015.

Così si apre il post comparso sul blog ufficiale di Codemasters, che annuncia lo sviluppo di F1 2015. Il titolo, nuova iterazione della serie automobilistica dedicata al campionato mondiale di Formula 1, debutterà anche sulle console next-gen. L’uscita è fissata per il mese di giugno, su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

La software house ha migliorato il gameplay rispetto a quanto visto nel predecessore con l’impiego di una nuova versione dell’engine proprietario EGO, così da fornire sfide ancora più avvincenti, sia dal punto di vista grafico che per quanto riguarda la giocabilità. Sono oltre 20 gli elementi interessati, a partire dalle trasmissioni per arrivare all’aerodinamica, senza dimenticare i rifornimenti, il feedback fornito da cordoli e tracciati o dalle sospensioni. Ovviamente, tutti i piloti, le vetture e i circuiti saranno riprodotti sulla base di quelli reali. Di seguito alcuni primi screenshot dai quali è possibile dare uno sguardo in anteprima all’impatto visivo del titolo.

Nulla è stato lasciato al caso nemmeno per quanto riguarda il pre-gara, con presentazioni in stile televisivo che aiutano ad immergersi nell’atmosfera che anticipa la discesa in pista, con tanto di visualizzazione dinamica della griglia di partenza e festeggiamenti sul podio dopo il termine della corsa. Le modalità di gioco proposte da F1 2015 saranno diverse: il campionato della Championship Season, la nuova Pro Season (ad alto coefficiente di difficoltà), la Quick Race e il multiplayer per concorrere con avversari in carne ed ossa. Queste le parole del game director Paul Jeal.

F1 2015 segna un nuovo, incredibile capitolo nel rapporto tra Codemasters e la Formula 1. È un cambio di rotta per la serie, che debutto in nuovi formati e con un motore di gioco inedito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti