HTC T1H, nuovo tablet Android da 8,9 pollici?

Emergono dettagli su un ipotetico tablet da 8,9 pollici che il produttore taiwanese dovrebbe annunciare l'8 aprile, insieme al phablet HTC One M9 Plus.
Emergono dettagli su un ipotetico tablet da 8,9 pollici che il produttore taiwanese dovrebbe annunciare l'8 aprile, insieme al phablet HTC One M9 Plus.

HTC ha organizzato un evento per il giorno 8 aprile, durante il quale dovrebbe annunciare il One M9 Plus. Dalla Cina giungono ora altre indiscrezioni su un ipotetico tablet da 8,9 pollici che potrebbe essere svelato insieme al phablet. Il suo nome in codice sarebbe HTC T1H.

I primi rumor sul nuovo dispositivo risalgono al mese di dicembre 2014, quando era stato individuato un riferimento al tablet in un documento pubblicato su Twitter. Tuttavia, in base a quanto trapelato nelle ultime ore, HTC T1H integrerà componenti hardware molto diversi dal suo “gemello” Nexus 9, realizzato dal produttore taiwanese per conto di Google. Le presunte specifiche prevedono infatti un display da 8,9 pollici con risoluzione QXGA (2048×1536 pixel), un processore octa core Allwinner H8 a 2,2 GHz e una GPU PowerVR SGX544.

Il tablet dovrebbe inoltre avere 2 GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria flash, fotocamere da 8 e 1,6 Megapixel, speaker BoomSound e batteria da 6.700 mAh. Quasi certamente il telaio sarà in alluminio e avrà un design simile a quello di HTC One M9. Le dimensioni sarebbero le seguenti: 228,35×153,67×7,88 millimetri. Scontata la presenza di Android 5.0 Lollipop con HTC Sense 7.0.

HTC avrebbe pianificato il lancio di due versioni del tablet nel mese di maggio, una con connettività WiFi e una con connettività WiFi+LTE. Maggiori informazioni verranno divulgate sicuramente nei prossimi giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti