Lytro Illum: in Italia la fotocamera light field

Lytro Illum, l'innovativa fotocamera digitale light filed con cui creare foto senza precedenti in 3D, sbarca in Italia al prezzo di 1299 euro
Lytro Illum, l'innovativa fotocamera digitale light filed con cui creare foto senza precedenti in 3D, sbarca in Italia al prezzo di 1299 euro

Lytro Illum, l’innovativa fotocamera di Fowa, la prima al mondo ad essere dotata della tecnologia light field arriva ufficialmente sul mercato italiano al prezzo di 1299 euro. Trattasi di una fotocamera professionale sviluppata per creare foto dinamiche. Questo strumento coniuga una fotocamera light field ed una piattaforma software progettata per sfruttare al massimo la potenza del campo luminoso per ridefinire il modo con cui ritrarre il mondo.

Grazie alla possibilità di catturare un’altissima quantità di informazioni visive, i fotografi professionisti saranno in grado di scattare foto senza precedenti. Inoltre, grazie alla tecnologia light field i fotografi potranno andare oltre al mondo 2D del digitale realizzando autentiche foto 3D. Dal punto squisitamente tecnico, la nuova fotocamera professionale Lytro Illum integra un sensore Light Field da 40 Megaray, zoom ottico 8x, apertura costante f/2,0 e un otturatore ad alta velocità in grado di congelare il movimento nelle condizioni più svariate. Per ottenere le foto su più strati, la piattaforma software di questa fotocamera offre la possibilità ai fotografi di regolare aspetti delle immagini che prima erano fissi, come la messa a fuoco, l’inclinazione, il cambio di prospettiva e la profondità di campo, che permettono al fotografo di creare immagini che entreranno in sintonia con l’osservatore non solo in una, ma in ogni dimensione.

Oltre alla possibilità di effettuare le regolazioni delle immagini post scatto, la piattaforma della Lytro Illum consente anche di accedere alle immagini 3D realizzate, creare animazioni personali, esplorare le immagini nei formati più comuni come il JPG e condividere gli scatti sul web grazie alla connettività WiFi.

La fotocamera Lytro Illum offre anche piena compatibilità con il mondo digitale. I file realizzati da Lytro Illum sono infatti compatibili con le esistenti suite di editing come Photoshop e Lightroom di Adobe e Aperture di Apple.

La nuova Lytro Illum è già in commercio in tutti i punti vendita fotografici specializzati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti