OnePlus Two, nuove informazioni sullo smartphone

OnePlus ha risposto alle domande degli utenti su Reddit, fornendo alcuni dettagli sul Plus Two e il nome di un nuovo prodotto: il drone DR-1.
OnePlus ha risposto alle domande degli utenti su Reddit, fornendo alcuni dettagli sul Plus Two e il nome di un nuovo prodotto: il drone DR-1.

Nonostante le critiche ricevute a causa del famigerato sistema ad inviti, OnePlus One è ancora oggi uno dei migliori smartphone di fascia alta. Nel corso del terzo trimestre arriverà il suo successore, OnePlus Two, del quale l’azienda cinese ha divulgato nuovi dettagli durante una sessione AMA su Reddit. È stato inoltre svelato il nome del misterioso prodotto “game changer".

OnePlus non ha fornito le specifiche complete, ma ha elencato le caratteristiche che non ci saranno nel nuovo smartphone. Come il suo predecessore, anche il Plus Two offrirà il giusto compromesso tra dotazione hardware e prezzo. Quindi è da escludere uno schermo curvo e la ricarica wireless. Il primo avrebbe causato un aumento dei costi produttivi, mentre la seconda viene considerata troppo lenta e inefficiente. La batteria non sarà rimovibile e non ci sarà uno slot microSD. L’azienda ritiene che, oltre ad essere un “incubo" per gli sviluppatori, le memory card rallentano le prestazioni. Sembra certa, invece, la presenza di una porta USB Type-C.

OnePlus Two integrerà sicuramente un processore potente, ma OnePlus non ha indicato il modello esatto. Tuttavia non verrà utilizzato un chip MediaTek o Intel. Rimangono quindi Qualcomm e Samsung. La scelta potrebbe cadere su uno Snapdragon 815 o un Exynos 7420. Il sistema operativo sarà OxygenOS, ma l’utente potrà installare altre ROM perché il bootloader è sbloccato. OxygenOS verrà rilasciato anche per OnePlus One, sebbene ci sia un leggero ritardo sulla tabella di marcia.

Nell’ultima settimana, l’azienda ha pubblicato due immagini su Twitter con l’hashtag #OneGameChanger. Molti hanno ipotizzato il lancio di un controller da gioco; in realtà, si tratta del drone DR-1 che sarà in vendita dal prossimo mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti