QR code per la pagina originale

Halo 5: Guardians, la data di uscita è ufficiale

Confermata la data di uscita ufficiale per Halo 5: Guardians, che arriverà nei negozi il 27 ottobre 2015, in esclusiva per la console next-gen Xbox One.

,

Halo 5: Guardians sarà disponibile a partire dal 27 ottobre 2015. A confermare la data di uscita sono state Microsoft e 343 Industries, con un nuovo post comparto sul blog ufficiale Xbox. Maggiori informazioni sul titolo saranno svelate nel mese di giugno, in occasione dell’evento E3 2015 che andrà in scena a Los Angeles.

Per ingannare l’attesa è possibile dare uno sguardo ad uno dei due trailer inediti rilasciati, in questo caso dedicato a Master Chief. L’eroe della serie vaga in una landa distrutta e desolata, prima di fare un incontro inaspettato. Il video fa parte della campagna promozionale e virale Hunt the Truth messa in campo nei giorni scorsi, attraverso la quale si punta ad accrescere l’hype intorno al progetto, con una serie di contenuti firmati da Benjamin Giraud, un reporter di guerra (fittizio) in possesso di informazioni e rivelazioni importanti sulla storia e sulla natura del protagonista. Ecco dunque il filmato, a cui ne seguiranno altri nel corso delle prossime settimane.

Sarà dunque necessario attendere circa sette mesi prima di poter mettere mano al nuovo capitolo della serie Halo, sviluppato in esclusiva per la console next-gen Xbox One. Queste le parole di Bonnie Ross, numero uno della software house 343 Industries.

Abbiamo voluto rendere Halo 5: Guardians il gioco che rende merito all’universo di Halo in termini di portata, dimensioni e drammaticità. Abbiamo voluto stupire i giocatori con la grandezza dei mondi e delle battaglie che affronteranno, facendo loro chiedere cosa conoscono a proposito degli eroi, delle meraviglie e dei misteri che li circondano. Hunt the Truth è solo l’inizio e non vediamo l’ora di presentare il gioco ai fan Xbox di tutto il mondo durante l’E3 di giugno.