LeTV X900, primo smartphone Android con USB Type-C

La cinese LeTv presenterà il 14 aprile due smartphone, il più interessante dei quali è un phablet da 5,5 pollici "bezel-less", quindi senza cornici.
La cinese LeTv presenterà il 14 aprile due smartphone, il più interessante dei quali è un phablet da 5,5 pollici "bezel-less", quindi senza cornici.

Il 14 aprile in Cina verrà annunciato il primo smartphone Android con porta USB Type-C, lo standard seriale utilizzato da Apple e Google nei recenti MacBook e Chromeboox Pixel. Si tratta del LeTV X900, un phablet da 5,5 pollici che si distingue anche per un’altra caratteristica unica: l’assenza di cornici ai lati dello schermo.

LeTV non è un nome molto conosciuto in Europa, in quanto offre i suoi prodotti esclusivamente agli utenti cinesi. È una delle aziende leader nel settore dell’intrattenimento online, grazie alla sua piattaforma interattiva e alla vendita di hardware dedicato, come smart TV e set-top box. Il fondatore e CEO Jia Yueting è salito recentemente agli onori della cronaca a causa di un’immagine pubblicata su Weibo, in cui Apple viene paragonata a Hitler. Per incrementare la diffusione dei servizi, l’azienda ha deciso di realizzare due dispositivi mobile, il phablet LeTV X900 e lo smartphone LeTV X600. Entrambi verranno annunciati durante un evento organizzato a Pechino per il 14 aprile.

Il primo è sicuramente il prodotto più interessante, in quanto possiede un display “bezel-less” da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel). L’assenza di cornici laterali è una caratteristica che distingue il dispositivo dalla concorrenza, ma il rischio di ricoprire il vetro con le impronte è molto alto. La dotazione hardware prevede anche un processore octa-core Snapdragon 810, 4 GB di RAM e una fotocamera posteriore da 20,7 Megapixel con sensore Sony. Il telaio è in metallo e nella parte inferiore è presente una porta USB Type-C.

Il LeTV X600 è invece uno smartphone di fascia media con telaio in plastica, processore octa-core MediaTek MT6795, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna e fotocamera da 13 Megapixel. I prezzi dovrebbero essere 2.499 yuan (circa 370 euro) per il LeTV X900 e 999 yuan (circa 150 euro) per il LeTV X600. Difficilmente, però, questi prodotti verranno commercializzati in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti