QR code per la pagina originale

LG G4, annuncio il 28 aprile

LG ha programmato per il 28 aprile un evento stampa, durante il quale annuncerà il G4, nuovo smartphone Android che andrà a scontrarsi con il Galaxy S6.

,

Il produttore coreano ha comunicato finalmente la data di lancio del nuovo smartphone Android. LG G4 verrà presentato ufficialmente il 28 aprile con un evento che si terrà in sei città (New York, Londra, Parigi, Seul, Singapore e Istanbul). Intanto emergono nuovi dettagli sulle specifiche hardware. Leggendo le informazioni raccolte da GFXBench sembra che il G4 non sarà il modello top di gamma.

Oltre allo smartphone, LG dovrebbe infatti annunciare altri due membri della stessa famiglia, ovvero il G4 Stylus e il G4 Note. In base alle recenti indiscrezioni, quest’ultimo phablet sarebbe il prodotto di punta, quindi avrà un telaio in alluminio e integrerà un processore octa core Snapdragon 810, oltre alla stilo G Pen simile alla S Pen del Samsung Galaxy Note 4. Per il G4, LG avrebbe invece scelto un processore di classe inferiore.

I dati di GFXBench riportano un SoC a 64 bit funzionante a 1,8 GHz, ovvero lo Snapdragon 808 con due core ARM Cortex-A57 e quattro core ARM Cortex-A53, affiancati da una GPU Adreno 418 a 600 MHz. La rimanente dotazione hardware prevede uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 16 Megapixel ed è in grado di registrare video Ultra HD 4K. La fotocamera frontale ha invece un sensore da 7 Megapixel.

Invito per il lancio di LG G4

Invito per il lancio di LG G4 (immagine: Android Headlines).

Il sistema operativo dovrebbe essere Android 5.1 Lollipop. Per avere una conferma bisognerà attendere l’annuncio di fine aprile. È probabile però che trapeli qualcosa di ufficiale già nelle prossime settimane.

Fonte: Phone Arena • Via: Phone Arena • Notizie su: LG G4, ,