Assassin's Creed Chronicles, svelata la trilogia

Il primo capitolo della trilogia Assassin's Creed Chronicles, annunciato oggi, sarà ambientato in Cina e debutterà il 22 aprile su PC, PS4 e Xbox One.
Il primo capitolo della trilogia Assassin's Creed Chronicles, annunciato oggi, sarà ambientato in Cina e debutterà il 22 aprile su PC, PS4 e Xbox One.

La serie di Ubisoft dedicata all’eterna lotta tra assassini e templari sta per espandersi con l’arrivo di una nuova trilogia, chiamata Assassin’s Creed Chronicles. Annunciata oggi dal publisher, debutterà il 22 aprile con il primo capitolo intitolato China, in arrivo sulle piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One sotto forma di pacchetto d’espansione dedicato a Unity. Come ben comprensibile già dal nome l’ambientazione sarà quella cinese, più precisamente nel XVI secolo.

Nel corso dell’avventura sarà possibile dare la caccia ai nemici sui tetti della Città Proibita, nascondersi nell’ombra della Grande Muraglia e incontrare alcuni personaggi storici realmente esistiti. Il gameplay sarà quello tipico degli action game 2.5D, mentre il comparto grafico prenderà vita tra fondali realizzati secondo le antiche tecniche di pittura cinesi, mischiate agli stili impressionisti più moderni. Al centro degli eventi l’assassina Shao Jun ed il suo desiderio di vendetta.

Assassin’s Creed Chronicles: China è ambientato nella Cina del 1526, all’inizio della caduta della dinastia Ming. Vestirai i panni di Shao Jun, l’ultima Assassina rimasta della Confraternita cinese, che ha deciso di tornare nel suo paese per vendicarsi. Addestrata dal leggendario Ezio Auditore, è determinata a compiere la sua vendetta con ogni mezzo e riportare in auge la Confraternita.

In Assassin’s Creed Chronicles: China non mancheranno ovviamente gli elementi stealth a cui affidarsi per portare a termine le missioni: in alcune occasioni sarà determinante muoversi silenziosamente e infiltrarsi negli edifici in maniera furtiva, senza farsi scoprire, sfruttando talvolta travestimenti o ingannando i nemici con un fischio, per poi eliminarli e fuggire senza lasciare traccia. Nell’arsenale a disposizione della protagonista, maestra di arti marziali, anche una potente spada Kian e una nuova lama artigliata. Il pre-ordine è disponibile da oggi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti