QR code per la pagina originale

Facebook Scrapbook per gestire le foto dei figli

Facebook lancia Scrapbook, un nuovo modo per gestire le foto dei figli per consentire ai genitori di creare album che seguano la vita dei bambini

,

Facebook ha annunciato Scrapbook, un nuovo modo di gestire le foto dei propri figli all’interno del social network. Tutti i nuovi papà adorano scattare foto ai figli da poter condividere con amici e parenti. Per aiutare i neo genitori a condividere le foto dei nuovi nati, Facebook ha ideato un nuovo strumento che consenta di organizzare al meglio questi scatti per differenziarli da tutti gli altri caricati all’interno della piattaforma. Uno strumento che possa anche aiutare i genitori a costruire una sorta di album della vita dei loro figli in cui caricare le foto che evidenziano la loro crescita e tutti i momenti più felici.

Facebook ha dunque deciso di testare un modo alternativo di gestire le foto dei bambini permettendo ai genitori di creare un tag personalizzato che potrà essere applicato solamente alle foto dei loro figli che potranno essere così condivise anche più facilmente con famiglia ed amici. La gestione delle foto dei figli potrà essere condivisa solo tra i partner. Il tag personalizzato potrà essere creato utilizzando un termine qualsiasi, magari il nome del bambino, le iniziali o comunque quello che gli utenti preferiscono. Creato il tag, i genitori potranno iniziare, solo loro, a taggare le foto del bambino e creare così un album dei ricordi dedicato. Per iniziare a creare un album dedicato ad un figlio, i genitori dovranno però per prima cosa aggiungere il nome del bambino come membro della famiglia.

Facebook Scrapbook

Facebook Scrapbook (immagine: Facebook).

La nuova funzionalità inizierà ad essere disponibile immediatamente per gli utenti americani, sia attraverso il PC che i dispositivi mobile iOS ed Android. Nessuna menzione sui tempi della disponibilità di questo nuovo servizio anche per il resto del mondo.

Fonte: Facebook • Immagine: Facebook • Notizie su: , ,