Microsoft aggiorna Outlook per iOS e Android

La nuova versione di Outlook per iOS e Android include diverse novità, tra cui la rubrica completa con tutti i contatti e miglioramenti per il calendario.
La nuova versione di Outlook per iOS e Android include diverse novità, tra cui la rubrica completa con tutti i contatti e miglioramenti per il calendario.

Dopo aver introdotto alcune novità sul fronte sicurezza, Microsoft ha rilasciato una nuova versione di Outlook per iOS e Android che include diversi cambiamenti relativi ai contatti e al calendario, oltre ad alcune funzionalità che semplificano la ricerca e la gestione delle email.

La precedente versione dell’app mostrava unicamente i contatti top, mentre ora l’utente vedrà una rubrica completa. Selezionando un contatto verranno elencate tutte le informazioni e l’utente potrà inviare un messaggio di posta, effettuare una telefonata e visualizzare la sua posizione sulla mappa. Con un semplice tocco è inoltre possibile trovare email recenti, meeting e file condivisi con il contatto. Solo su Android, Outlook può inserire nella rubrica i contatti memorizzati sul dispositivo, anche quelli non presenti nell’account email.

Gli utenti che usano Office 365 o Exchange Server possono cercare i contatti nella Global Address List dell’azienda. La funzionalità consente di trovare anche conference room, liste di distribuzione e gruppi. Sempre a proposito di ricerca, Outlook per iOS evidenzia i termini cercati all’interno dei messaggi e indica il numero delle occorrenze. La feature arriverà successivamente su Android.

L’ultima novità riguarda il calendario. Oltre alle viste completa e giornaliera, Microsoft ha aggiunto la vista “tre giorni”, disponibile quando il dispositivo viene usato in orizzontale. Si tratta di un’opzione utile soprattutto con device di grandi dimensioni, come l’iPhone 6 Plus e il Samsung Galaxy Note 4.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti