QR code per la pagina originale

I router Almond di Securifi automatizzano la casa

I router Almond di Securifi sono pensati per automatizzare le case di domani funzionando come hub centrale per tutti i dispositivi smart presenti in casa

,

Un router è oggi un prodotto che si trova comunemente in tutte le case e serve per connettere i computer alla rete, per creare reti WiFi per collegare smartphone, tablet, console e molto altro. I router Almond di Securifi sono invece molto diversi perché pensati per diventare il centro nevralgico delle case intelligenti di domani funzionando, dunque, come hub principale per tutti i dispositivi connessi che si andranno ad installare nelle abitazioni.

Almond+ e Almond 2015 dispongono innanzitutto di un’interfaccia touch che consente di utilizzarli con maggiore facilità direttamente dall’esterno. Entrambi dispongono del supporto WiFi ma il modello Almond+ offre un livello di copertura maggiore per meglio adattarsi ai grandi ambienti. Entrambi i prodotti, comunque, dispongono delle medesime funzionalità per quanto concerne la gestione delle smart home consentendo collegamenti con la maggior parte dei termostati, lampadine intelligenti, sensori di movimento, elettrodomestici e tanto altro ancora. Inoltre, grazie ad un recente aggiornamento, questi router per le smart home sono ancora più intelligenti consentendo agli utenti di poter creare funzioni automatizzare per i loro dispositivi connessi.

Per esempio, gli utenti potranno programmare direttamente dal router l’accensione o lo spegnimento delle luci, attivare gli irrigatori del cortile, avviare il condizionatore quando la temperatura sale oltre un certo limite e molto altro ancora. La programmazione di tutte queste funzioni può essere fatta direttamente da interfaccia web via browser, oppure attraverso la comoda interfaccia touch del router o tramite le app per iOS ed Android che consentono di gestire da remoto i router.

Con le abitazioni sempre più connesse grazie al boom delle soluzioni della domotica, i router Almond permettono di mettere un po’ di ordine semplificando la gestione di tutti i nuovi dispositivi smart. Almond+ è in commercio ad un prezzo di 249 dollari, mentre Almond 2015, privo di alcune funzioni avanzate dedicate alla connettività WiFi, presenta, invece, un prezzo di 149 dollari.

Fonte: The Verge • Immagine: Almond • Notizie su: , ,