Coolest Clock: l'orologio da parete hi-tech

Proposto sulla piattaforma di crowd funding Indiegogo, Coolest Clock è un orologio da parete smart, connesso a Internet e con un proiettore incorporato.
Proposto sulla piattaforma di crowd funding Indiegogo, Coolest Clock è un orologio da parete smart, connesso a Internet e con un proiettore incorporato.

Nella casa del futuro tutto sarà smart, anche l’orologio da parete. Addio a lancette e ticchettii, sui muri della smart home faranno la loro comparsa notifiche provenienti dai social network, messaggi, email e aggiornamenti di ogni tipo. Uno dei primi dispositivi a percorrere questa strada è Coolest Clock, proposto sulla piattaforma di crowd funding Indiegogo per raccogliere i fondi necessari ad avviarne la produzione e la commercializzazione.

Si tratta essenzialmente di un proiettore che, posizionato sulla parete di casa o dell’ufficio, proietta un fascio luminoso di ampiezza regolabile, all’interno del quale sono visualizzate informazioni configurate attraverso un’applicazione per smartphone (e Web). Il risultato è quello visibile nel filmato dimostrativo in streaming di seguito, con la possibilità di scegliere tra diverse skin per la personalizzazione dell’interfaccia. Durante la fase di pre-ordine è possibile acquistarlo al prezzo di 199 dollari (circa 180 euro al cambio attuale), con le spedizioni internazionali gratuite. La consegna delle prime unità prenderà il via nel mese di dicembre, giusto in tempo per le festività natalizie.

Crediamo che si possa ottenere molto di più da un orologio che la semplice consultazione dell’orario, in tanti modi quanti ne vogliamo.

I responsabili del progetto sono partiti da questa idea per dare vita a Coolest Clock. Da segnalare che l’orologio sfrutta la connessione ai network WiFi per scaricare le informazioni da mostrare, dunque è possibile utilizzarlo senza problemi anche se lo smartphone si trova in un altro luogo. Tra le funzionalità offerte, oltre a quelle citate in apertura, la visualizzazione di previsioni meteo, delle notizie raccolte nei feed RSS, dei promemoria e di alcune citazioni selezionate. Un prodotto interessante, che in futuro potrebbe diventare un’estensione dei dispositivi mobile più tradizionali integrata all’interno delle smart home.

Una delle tante skin personalizzate offerte da Coolest Clock

Una delle tante skin personalizzate offerte da Coolest Clock

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti