Microsoft aggiorna Skype per Android e Qik

Microsoft ha cambiato l'interfaccia di Skype per Android, scegliendo un layout a bolle, e aggiunto il supporto per le icone animate.
Microsoft ha cambiato l'interfaccia di Skype per Android, scegliendo un layout a bolle, e aggiunto il supporto per le icone animate.

Microsoft ha annunciato la disponibilità di un aggiornamento per Skype che porta anche su Android alcune funzionalità già presenti nel client desktop e nell’app per iOS. Per quest’ultima è stato rilasciato un update che introduce il supporto per altre lingue. Gli utenti che usano Qik possono invece applicare filtri alle registrazioni video.

La principale novità inclusa in Skype 5.13 per Android riguarda l’interfaccia. Dopo aver installato l’aggiornamento, gli utenti vedranno il nuovo “layout a bolle” per la finestra delle conversazioni, simile a quello già disponibile sul desktop e su iOS. Microsoft ha inoltre aggiunto il supporto per le emoji. Quando l’utente vuole rispondere solo con una emoticon ad un messaggio, Skype mostrerà una sua versione animata di maggiori dimensioni. Molto utile, infine, la funzionalità speech-to-text che permette di dettare un messaggio con Android Auto.

La nuova versione per Android consente di riprendere la conversazione dal punto in cui era stata interrotta, evitando di scorrere tutti i messaggi non letti. È possibile inoltre cambiare gli avatar per le chat di gruppo ed è stato semplificato l’uso degli account multipli. Nelle prossime settimane, Microsoft aggiungerà il supporto per altre 12 lingue a Skype 5.12 per iPhone.

Skype Qik 1.5 per iOS, Android e Windows Phone offre ora l’opzione per applicare 8 diversi effetti ai video. L’utente può scegliere effetti multipli durante la registrazione, toccando la bacchetta magica visibile in basso a sinistra su iOS e Android, ed effettuando uno swipe su Windows Phone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti