LG G4, ecco la nuova interfaccia UX 4.0

Il produttore coreano ha svelato le nuove funzionalità integrate nell'interfaccia UX 4.0 che verrà utilizzata nel prossimo LG G4.
Il produttore coreano ha svelato le nuove funzionalità integrate nell'interfaccia UX 4.0 che verrà utilizzata nel prossimo LG G4.

Dopo aver annunciato il pannello Quad HD da 5,5 pollici, il produttore coreano ha svelato la nuova interfaccia utente che verrà utilizzata sul nuovo LG G4. La UX 4.0 è stata progettata per semplificare ulteriormente l’esperienza d’uso, attraverso una maggiore personalizzazione delle funzionalità.

A partire dalla prima versione, introdotta nel 2012 con Optimus G, LG ha aggiunto ogni anno nuove feature che velocizzano l’esecuzione di determinate operazioni. Oltre a Quick Memo, QSlide, KnockON, KnockCode, Gesture Shot e Touch & Shoot, UX 4.0 include altre tre novità: Quick Shot, Camera Manual Mode e Smart Notice. Quick Shot, come si può intuire dal nome, riduce ad uno il numero di passi necessari per scattare una foto. È infatti sufficiente un doppio tocco veloce sul tasto posteriore dello smartphone, anche quando è in stand-by. Camera Manual Mode, invece, consente ai fotografi più esperti di impostare manualmente tutti i parametri di scatto. A proposito di fotocamera, LG ha comunicato che la lente posteriore del G4 avrà un’apertura di f/1.8.

La terza novità è Smart Notice. Sulla schermata home vengono visualizzate notifiche personalizzate su meteo, viaggi e altro, analizzando la routine e gli spostamenti giornalieri di ogni utente e combinando queste informazioni con il suo stile di vita. Verranno, ad esempio, mostrati messaggi del tipo “Oggi è una giornata soleggiata. È il tempo ideale per uscire e giocare a basket”.

LG G4 UX 4.0

LG ha migliorato Smart Bulletin per aggregare le informazioni provenienti dalle app in un’unica schermata. È inoltre possibile selezionare gli eventi pubblicati sui social media e aggiungerli al calendario, usando tocco e gesture. La Gallery consente di creare album in base a luogo e data, mentre la funzionalità Ringtone ID compone automaticamente una suoneria unica per ogni contatto preferito nella rubrica.

Il nuovo LG G4 verrà presentato durante l’evento organizzato il 28 aprile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti