QR code per la pagina originale

Windows 10: le nuove app Mail e Calendario

Nella build 10051 di Windows 10 emersa dalla rete, Microsoft ha introdotto le nuove app Calendario e Mail che presentano una nuova interfaccia grafica

,

La build 10051 di Windows 10 apparsa in rete lo scorso fine settimana introduce le nuove applicazioni universali Mail e Calendario. Sebbene all’apparenza la nuova build rilasciata ad un gruppo ristretto di sviluppatori interni di Microsoft non presentasse ufficialmente sostanziali novità, in realtà al suo interno sono state trovate le nuove applicazioni dedicate alla gestione della posta elettronica e degli impegni.

Trattasi comunque non di una grande sorpresa in quanto Microsoft sta rivendendo ogni aspetto di Windows 10 e sta lentamente uniformando con una grafica più snella, minima e moderna tutte le nuove applicazioni universali. Se l’interfaccia utente è stata rivista profondamente, al momento non appaiono sostanziali novità dal punto di vista delle funzionalità. Tuttavia, Windows 10 è in piena fase di sviluppo e molte sorprese dovranno ancora arrivare. Inoltre, sicuramente Microsoft avrà ancora qualche novità inedita da annunciare prima del lancio ufficiale di Windows 10, magari nel corso del prossimo evento build previsto per il 29 aprile prossimo.

Windows 10: le nuove app Mail e Calendario

Windows 10: le nuove app Mail e Calendario (immagine: Rlinev).

Non è chiaro se la build 10051 possa essere rilasciata all’interno del fast ring per tutti gli iscritti al programma Windows Insider, comunque, con buona approssimazione le nuove app Mail e Calendario saranno presenti nella prossima build della Technical Preview che la casa di Redmond rilascerà agli sviluppatori. Dopo le nuove app Musica e Video, Microsoft si appresta a far debuttare le app che sovrintenderanno alla gestione della posta e degli impegni. Applicazioni molto importanti per Windows 10 che gli Insider avranno modo di testare con calma per offrire a Microsoft tutti i feedback necessari per migliorarle prima del rilascio finale.

Fonte: Neowin • Via: Neowin • Notizie su: , ,