QR code per la pagina originale

Windows 10 notificherà agli utenti il suo arrivo

Microsoft ha rilasciato un update per Windows 7 e 8.1 che spiana la strada a Windows 10; non appena sarà pronto gli utenti saranno avvisati automaticamente

,

Microsoft potrebbe notificare automaticamente il rilascio di Windows 10 a tutti i possessori di un computer Windows 7 o Windows 8.1. La casa di Redmond, di recente, ha distribuito attraverso Windows Update l’aggiornamento facoltativo KB3035583 che sembra preparare i computer al rilascio del nuovo sistema operativo. Microsoft descrive l’update come un semplice strumento in grado di aggiungere capacità addizionali a Windows Update per notificare gli aggiornamenti agli utenti.

Tuttavia, andando ad analizzare le modifiche apportate all’interno della directory System 32, uno dei nuovi file eseguibili contiene tracce esplicite del processo di download Windows 10 suggerendo che questo piccolo update possa spianare la strada all’arrivo del nuovo sistema operativo notificando la sua disponibilità a tutti gli utenti. All’interno della stessa cartella è stato trovato anche un file di configurazione XML che sarà utilizzato in base allo stato di sviluppo di Windows 10. Non appena Windows 10 sarà disponibile, il file XML consentirà di creare le notifiche di avviso o i live tile che annunceranno la disponibilità al download del nuovo sistema operativo.

Trattasi, dunque, di un sistema per spingere gli utenti a passare al nuovo ecosistema software il più rapidamente possibile. Uno strumento che può essere considerato anche un po’ invasivo, tuttavia Microsoft non intende lasciare nulla al caso per spingere i suoi utenti ad abbracciare il più presto possibile Windows 10, soprattutto per ovviare al flop di Windows 8 che nei suoi primi mesi di vita non ottenne il successo sperato.

Galleria di immagini: Project Spartan, le immagini

Tuttavia, il rilascio di Windows 10 è atteso solo tra parecchi mesi nel corso dell’estate. Dunque, prima di allora sicuramente Microsoft farà luce sulle sue politiche di update e sugli strumenti offerti ai clienti per rendere fruibile a loro il più velocemente possibile l’upgrade.

Fonte: Myce • Via: Neowin • Notizie su: , ,