QR code per la pagina originale

iPad Mini 4: online la scocca

Appaiono online scatti e video dedicati alla scocca di iPad Mini 4: il device potrebbe essere rilasciato prima del tradizionale evento in autunno.

,

iPad Mini 3 potrebbe essere ben presto rimpiazzato dal suo successore, nonostante la giovane età. L’indiscrezione circola da qualche settimana, ma a gettare benzina sul fuoco ci pensano alcuni scatti e altrettanti video apparsi di recente online. Pubblicati dalla redazione di NoWhereElse, sito francese sempre in prima linea con le notizie sul mondo Apple, i materiali mostrano piccole novità per il futuro iPad Mini 4.

Stando a quanto insistentemente affermato dai rumor apparsi nella scorse settimane, Apple vorrebbe aggiornare a breve iPad Mini 3 per assecondare le richieste dei consumatori. Il tablet, lanciato lo scorso autunno, pare abbia lasciato molti utenti delusi: fatta eccezione per l’inclusione di Touch ID, le caratteristiche hardware sono rimaste pressoché sovrapponibili alla precedente generazione. Così l’idea di presentare presto un iPad Mini 4, forse anche prima del tradizionale ottobre, includendo qualche miglioria e un chipset della famiglia A8.

iPad Mini 4

iPad Mini 4 (immagine: NoWhereElse).

L’indiscrezione trova conferma nelle fotografie e nei filmati apparsi online: sebbene il design rimanga sostanzialmente simile all’attuale modello, vi sono differenze anche significative. Sembra sia stato rimosso il comando di blocco orientamento, così come nelle linee iPad Air, per garantire una maggiore sottigliezza: al suo posto, una fessura per il microfono. Sul fondo, invece, una doppia fila di 10 fori ciascuno per garantire il massimo dagli altoparlanti stereo montati sul device. Non manca, naturalmente, la porta Lightning per la ricarica e la connessione al computer.

Un rilascio prima del tradizionale autunno sarebbe quantomeno insolito per Apple, anche considerati i cicli ormai canonici della sua presentazione dei prodotti. Non è la prima volta, tuttavia, che due generazioni di iPad si susseguono in poco tempo: è già accaduto nel 2012, quando a iPad 3 ha fatto rapidamente seguito iPad 4, lanciato a circa sei mesi di distanza così da accelerare la transizione dal cavo Dock proprio al connettore Lightning.

Al momento non è dato sapere se vi sarà anche un refresh dei prezzi, ma è probabile che il tablet si inserisca nelle stesse condizioni di listino della versione attualmente in vendita.

Galleria di immagini: Apple iPad Mini 3

Fonte: NoWhereElse • Via: AppleInsider • Immagine: Canadapanda via Shutterstock • Notizie su: Apple iPad Mini 3, , ,