Windows 10: Microsoft aggiorna la Tech Preview

Microsoft ha rilasciato due aggiornamenti per la build 10049 di Windows 10 che vanno a risolvere importanti criticità del sistema operativo
Microsoft ha rilasciato due aggiornamenti per la build 10049 di Windows 10 che vanno a risolvere importanti criticità del sistema operativo

Microsoft nella serata di ieri ha rilasciato due importanti aggiornamenti per la Technical Preview di Windows 10, build 10049. Trattasi di due correttivi che vanno a risolvere alcuni importanti problemi della piattaforma. Gli update, identificati con i numeri KB3053902 e KB3053898 sono scaricabili attraverso Windows Update e vista l’importanza, il suggerimento per tutti coloro che utilizzano Windows 10 attivamente è quello di installarli il prima possibile.

L’aggiornamento KB3053902 è dedicato alla gestione della posta elettronica. La build 10049 portava con se un fastidioso bug che impediva la corretta indicizzazione della posta elettronica per tutti coloro che utilizzano Outlook 2013 o Outlook 16 Preview. L’update va dunque a correggere questo problema che impediva agli utenti di trovare i vecchi messaggi di posta. Il secondo update, KB3053898, va finalmente a risolvere il problema di Hyper-V. Nella build 10049, gli utenti interessati ad utilizzare il virtualizzatore di Windows erano impossibilitati ad avviarlo. Per poterlo fare, gli utenti erano costretti ad effettuare un’installazione pulita di Windows 10 con una vecchia build, abilitare Hyper-V e poi effettuare l’upgrade alla build 10049.

L’aggiornamento va dunque a risolvere questo problema consentendo l’avvio di Hyper-V anche nell’ultima build di Windows 10. Trattasi, dunque, di due update molto importanti che mostrano ancora una volta come Microsoft stia curando con attenzione lo sviluppo di Windows 10, rispondendo con celerità a tutti i problemi segnalati dagli insider che quotidianamente testano la nuova piattaforma software che sarà rilasciata a tutti sotto forma di upgrade gratuito nel corso della prossima estate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti