Elephone P7000, primo smartphone multi ROM

Elephone P7000, in vendita da fine mese, è uno smartphone Android da 5,5 pollici che supporta ufficialmente sette ROM, tra cui CyanogenMod e Xiaomi MIUI.
Elephone P7000, in vendita da fine mese, è uno smartphone Android da 5,5 pollici che supporta ufficialmente sette ROM, tra cui CyanogenMod e Xiaomi MIUI.

OnePlus e Xiaomi realizzano smartphone Android di fascia medio-alta a prezzi abbordabili. Al gruppo si unirà presto un terzo produttore cinese che, entro fine mese, porterà sul mercato il nuovo Elephone P7000. Il dispositivo si differenzia dalla concorrenza per una interessante caratteristica: il supporto ufficiale per sette diverse ROM. Gli utenti potranno acquistarlo in prevendita a 199,99 dollari.

Elephone P7000 ha un design molto ricercato, come dimostra la ridotta cornice laterale e l’uso di metallo per il telaio (spessore 8,9 millimetri). Lo smartphone possiede un display full HD da 5,5 pollici e integra un processore octa core MediaTek MT6752, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. Il sensore Sony per la fotocamera posteriore ha una risoluzione di 16 Megapixel e apertura f/2.0, mentre la fotocamera frontale è da 8 Megapixel.

Nella parte posteriore, sotto la fotocamera, è stato inserito un lettore di impronte digitali, raramente presente su un dispositivo così economico. La dotazione hardware include anche i moduli WiFi, Bluetooth e LTE. La batteria ha una capacità di 3.200 mAh. Il sistema operativo installato al lancio sarà Android 4.4 KitKat, ma nei giorni successivi verrà distribuito l’aggiornamento a Lollipop.

Elephone consentirà di installare altre ROM alternative alle versioni stock del sistema operativo Google. Gli utenti potranno scegliere tra CyanogenMod, Xiaomi MIUI, Meizu Flyme OS, Huawei EMUI e Freeme OS. Il P7000 è in effetti il primo smartphone multi ROM ufficialmente supportato dal suo produttore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti