QR code per la pagina originale

Oppo A31, smartphone in vetro per la fascia media

Oppo A31 è uno smartphone da 4,5 pollici con telaio in metallo e vetro, processore Snapdragon 410 e sistema operativo Android 4.4 KitKat.

,

Oppo ha annunciato un nuovo smartphone Android di fascia media caratterizzato da un telaio in metallo e vetro, materiali solitamente utilizzati per prodotti più costosi, come il Galaxy S6. Le specifiche hardware di Oppo A31, in particolare la risoluzione dello schermo da 4,5 pollici, non sono però all’altezza dei concorrenti. L’azienda cinese ha dovuto trovare il giusto compromesso per offrire il dispositivo ad un prezzo piuttosto basso.

Oppo è nota per il gradevole design dei suoi smartphone, una peculiarità confermata dall’utilizzo del vetro per i due lati del nuovo A31, nonostante si tratti di un device economico. Purtroppo il display ha un risoluzione modesta (854×480 pixel), una scelta abbastanza anacronistica, considerato che oggi si trovano in commercio smartphone da 4,5 pollici con un pannello HD (1280×720 pixel). La dotazione hardware è invece adeguata alla fascia media: processore Snapdragon 410, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna (espandibile con microSD), fotocamere da 8 e 5 Megapixel, batteria da 2.000 mAh, supporto dual SIM (micro+nano) e modulo LTE.

Il sistema operativo installato è Android 4.4 KitKat personalizzato con interfaccia ColorOS 2.0.1. Oppo A31 sarà in vendita a partire dal 17 aprile nei colori Ice White e Sapphire Blue. Il prezzo è 999 yuan, pari a circa 150 euro al cambio attuale. Se il produttore seguirà la stessa strategia commerciale dei modelli precedenti, c’è una buona probabilità di vedere lo smartphone anche in Europa.

Fonte: Gizmochina • Notizie su: Oppo A31, ,