Samsung Galaxy S6, Smart Switch sostituisce Kies

Smart Switch è la nuova applicazione che permette di trasferire i dati dal vecchio al nuovo smartphone, effettuare il backup e installare gli aggiornamenti.
Smart Switch è la nuova applicazione che permette di trasferire i dati dal vecchio al nuovo smartphone, effettuare il backup e installare gli aggiornamenti.

Gli utenti Samsung conoscono sicuramente il famigerato software di sincronizzazione Kies. Per avere le stesse funzioni sui Galaxy S6 è necessario utilizzare una nuova applicazione, denominata Smart Switch, che consente di trasferire velocemente i dati dal vecchio al nuovo dispositivo. Questa sarà probabilmente la prima operazione che dovrà essere eseguita dopo l’acquisto dei Galaxy S6, in vendita da oggi in 20 paesi.

Samsung ha sviluppato due versioni del software: Smart Switch e Smart Switch Mobile. La prima permette di trasferire i dati collegando il Galaxy S6 alla porta USB di un computer Windows o Mac, mentre la seconda consente l’esecuzione delle stesse operazioni in modalità wireless tra dispositivi Android. Smart Switch Mobile, disponibile sul Google Play Store e sul Samsung Galaxy App Store, sfrutta il WiFi Direct per trasferire i contenuti memorizzati sul vecchio dispositivo e sulla schede SD. Il trasferimento da iPhone può essere effettuato tramite cavo USB OTG, importazione da iCloud e da iTunes.

Smart Switch Mobile sposta dal vecchio al nuovo smartphone contatti, calendario, messaggi di testo, foto, musica, video, registri chiamate, promemoria, sveglie, impostazioni WiFi, sfondi (solo dispositivi Android) e suggerisce il download delle app Android corrispondenti alle versioni iOS.

Smart Switch per Windows e Mac offre altre utili funzionalità: sincronizzazione dei contatti e dei calendari con Windows Outlook, Mac Address Book e iCal; backup dei dati sul computer e ripristino sullo smartphone; aggiornamento del dispositivo. Sul sito ufficiale sono elencati i requisti minimi e le risposte alle domande più frequenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti