QR code per la pagina originale

LG G4, prime immagini ufficiali

LG ha pubblicato un micro sito con specifiche hardware parziali e numerose immagini del G4, il nuovo smartphone Android che verrà presentato il 28 aprile.

,

LG annuncerà il nuovo top di gamma alla fine del mese, ma il produttore coreano ha già svelato alcune caratteristiche del G4, ovvero dimensione e risoluzione del display, risoluzione e apertura della fotocamera posteriore, e l’interfaccia UX 4.0. Nel weekend è stato pubblicato (per errore?) e successivamente rimosso un micro sito con diverse immagini del nuovo smartphone.

Le pagine contenevano anche le specifiche del dispositivo, ma erano presenti alcune inesattezze, come la risoluzione della fotocamera posteriore (13 Megapixel invece di 16 Megapixel), della fotocamera frontale (2,1 Megapixel invece di 8 Megapixel) e la versione del sistema operativo (Android 4.4.2 invece di Android 5.0). Queste informazioni erano solo “segnaposto”, essendo le stesse del precedente G3. La dotazione hardware del G4 prevede anche uno schermo Quad HD (2560×1440 pixel) da 5,5 pollici, 2 o 3 GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria interna (espandibile con microSD) e batteria rimovibile da 3.000 mAh con supporto alla ricarica wireless. Per quanto riguarda il processore, LG avrebbe scelto uno Snapdragon a sei core.

Nelle immagini si nota l’app fotografica che permette di regolare numerosi parametri di scatto in modalità manuale (velocità otturatore, luminosità, sensibilità ISO, bilanciamento del bianco, esposizione). A differenza del Galaxy S6, il G4 offre la possibilità di rimuovere la cover posteriore. L’utente potrà scegliere tra diverse cover in vari colori, sei delle quali sono in vera pelle.

Galleria di immagini: LG G4, immagini ufficiali

Interessante la custodia Quick Circle che permette di accedere ad alcune funzioni senza aprire la cover, tra cui eseguire brani musicali, rispondere alle chiamate o leggere i messaggi. Le dimensioni dello smartphone sono 149,1×75,3×8,9 millimetri. Il G4 verranno annunciato durante l’evento stampa organizzato il 28 aprile.

Fonte: The Verge • Notizie su: LG G4, ,