HP Omen Pro, notebook per game maker

HP ha presentato la nuova workstation mobile Omen Pro con display touch da 15,6 pollici, telaio in alluminio e sistema operativo Windows 7 Professional.
HP ha presentato la nuova workstation mobile Omen Pro con display touch da 15,6 pollici, telaio in alluminio e sistema operativo Windows 7 Professional.

HP ha annunciato la disponibilità di un notebook indirizzato all’utenza professionale. Omen Pro è infatti una workstation mobile progettata per soddisfare le esigenze degli sviluppatori di videogiochi. L’azienda statunitense offre due versioni che si differenziano per la quantità di memoria e la dimensione dell’unità a stato solido. Il prezzo è piuttosto elevato, ma simile a quello di altri prodotti appartenenti alla stessa categoria.

Il design di HP Omen Pro è identico a quello dei laptop da gioco Omen. Il telaio di colore nero è completamente in alluminio. Lo spessore del notebook è inferiore a 2 centimetri, mentre il peso è di poco superiore ai 2 Kg. La dotazione hardware è di altissimo livello: display touch da 15,6 pollici con risoluzione full HD, processore Intel Core i7-4720HQ a 2,6 GHz, 8 o 16 GB di RAM DDR3 a 1.600 MHz e SSD PCIe Z Turbo Drive da 256 o 512 GB. Essendo una workstation mobile, HP ha scelto una scheda video Nvidia Quadro K1100M con 2 GB di memoria GDDR5 dedicati.

Le specifiche includono inoltre quattro porte USB 3.0, uscite DisplayPort 1.2 e HDMI, slot SD, moduli WiFi 802.11ac dual band e Bluetooth 4.0, e batteria da 58 Wh. La tastiera è retroilluminata. Nonostante la presenza di un pannello sensibile al tocco, il produttore statunitense ha scelto Windows 7 Professional come sistema operativo, invece di Windows 8.1. Gli utenti potranno però effettuare l’upgrade gratuito a Windows 10.

HP Omen Pro

Il prezzo della versione con 8 GB di RAM e SSD da 256 GB è 2.199 dollari, mentre la versione con 16 G di RAM e SSD da 256 GB costa 2.599 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti