QR code per la pagina originale

Opera Mini 8, nuova interfaccia su Android

Opera rinnova il browser più popolare tra gli utenti Android, aggiornando l'interfaccia e semplificando la navigazione delle pagine web.

,

La software house norvegese ha annunciato la disponibilità di una nuova versione del browser per Android. Opera Mini 8 ha ora un design nativo simile a quello del “fratello maggiore” e offre un’esperienza d’uso migliore, grazie al rinnovato layout e alle nuova funzionalità. Il browser può essere scaricato gratuitamente dal Google Play Store.

L’interfaccia di Opera Mini 8 è scalabile, quindi può essere utilizzato su dispositivi con display di qualsiasi dimensione e risoluzione. Il layout del browser può essere inoltre modificato per accedere più rapidamente alle varie funzioni. La navigazione è stata semplificata con il supporto per le gesture. Con uno swipe è possibile, ad esempio, interrompere un download, chiudere le schede e cancellare un segnalibro. I preferiti possono essere raggruppati mediante trascinamento, mentre la omnibar combinata suggerisce gli indirizzi durante la digitazione.

La software house norvegese ha inoltre aggiunto una modalità di navigazione privata, aggiornato il bookmark manager, e unito la Start page con Speed Dial e Discovery. Un contatore mostra quanti dati sono stati risparmiati, grazie alla tecnologia di compressione. Opera Mini è l’app più popolare di Opera, seguita da Opera per Android e Opera Max. Lars Boilesen, CEO di Opera Software, ha dichiarato che l’obiettivo è raggiungere i 275 milioni di utenti entro il 2017.

Fonte: Opera Software • Notizie su: