Huawei P8, telaio in metallo e fotocamera RGBW

Huawei P8 è il nuovo smartphone Android di fascia alta con display da 5,2 pollici full HD, presentato a Londra dal produttore cinese.
Huawei P8 è il nuovo smartphone Android di fascia alta con display da 5,2 pollici full HD, presentato a Londra dal produttore cinese.

Il produttore cinese ha annunciato il suo nuovo top di gamma: Huawei P8. Successore dell’attuale Ascend P7, lo smartphone possiede un telaio unibody in alluminio che ha permesso di ridurre lo spessore a soli 6,4 millimetri. Durante l’evento organizzato a Londra, Huawei ha evidenziato più volte le migliori caratteristiche del dispositivo rispetto ai rivali Galaxy S6 e iPhone 6, usati come metro di paragone quando sono state descritte le qualità dello schermo e della fotocamera principale.

Huawei P8 possiede un display da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel, 424 ppi). Le dimensioni rimangono tuttavia contenute, in quanto il pannello IPS è praticamente “edge-to-edge“, ovvero quasi privo di cornice laterale. Lo schermo occupa il 78,3% dello spazio contro il 70,8% del Galaxy S6 e il 65,8% dell’iPhone 6. La dotazione hardware include inoltre un processore octa core HiSilicon Kirin 930 a 2 GHz, 3 GB di RAM e 16 o 64 GB di memoria flash, espandibile con microSD fino a 128 GB. La batteria da 2.680 mAh garantisce un’autonomia superiore ai due giorni. Lo smartphone è dual SIM (micro+nano) e supporta le reti LTE Cat. 6.

 

Durante la presentazione è stata data particolare enfasi alla fotocamera posteriore da 13 Megapixel con apertura f/2.0, flash dual LED e stabilizzazione ottica delle immagini. Huawei P8 è il primo smartphone al mondo con sensore RGBW (rosso, verde, nero e bianco) che offre una luminosità del 32% superiore e un rumore del 78% inferiore rispetto ad un tradizionale sensore RGB. Abbinata al processore di immagine indipendente, la fotocamera permette di scattare foto di qualità DSLR. L’utente può usare le modalità Light Painting per catturare il percorso delle sorgenti luminose in movimento e Director Mode per unire i video registrati da quattro angolazioni diverse con altri tre smartphone Android. La fotocamera frontale ha una risoluzione di 8 Megapixel.

Huawei P8 esegue Android 5.0 Lollipop, personalizzato con l’interfaccia Emotion UI 3.1. Lo smartphone sarà disponibile in Europa nel mese di maggio. I prezzi sono 499 euro per il modello da 16 GB (colori Titanium Grey e Mystic Champagne) e 599 euro per il modello da 64 GB (colori Prestige Gold e Carbon Black). Saranno disponibili anche varie cover, tra cui una con display e-ink da 4,3 pollici che permette di leggere alcune informazioni sotto la luce del Sole.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti