Salone del Mobile: il fitness di Technogym MyRun

Technogym ha scelto il Salone del Mobile 2015 per presentare MyRun, un nuovo tapis roulant ad elevato tasso tecnologico, con un'applicazione dedicata.
Technogym ha scelto il Salone del Mobile 2015 per presentare MyRun, un nuovo tapis roulant ad elevato tasso tecnologico, con un'applicazione dedicata.

C’è spazio anche per il fitness e l’attività fisica al Salone del Mobile 2015, dove Technogym presenta in questi giorni MyRun, un tapis roulant rivoluzionario disegnato dai runner per chi ama correre, progettato in modo da offrire un’esperienza di allenamento avanzata, con programmi personalizzati e feedback dinamici sulla tecnica di corsa. Da un punto di vista del design, si fanno subito notare le dimensioni compatte e l’impiego di materiali dalla qualità elevata.

Interessante la tecnologia integrata, che replica l’approccio hi-tech all’allenamento già visto lo scorso anno con il modello Jog Forma. Nella parte anteriore, oltre al display che mostra le informazioni su velocità, distanza percorsa, inclinazione e tempo trascorso, è presente una docking station in cui posizionare il tablet. Un’apposita app (al momento disponibile solo per iOS) fornisce un piano d’allenamento confezionato su misura in base alle specifiche esigenze: è ad esempio possibile impostare un obiettivo da raggiungere nel tempo, così da strutturare le sessioni di training in modo da ottenere miglioramenti graduali e progressivi, fino a raggiungere lo stato di forma desiderato quando necessario.

Running Rate è invece il nome dell’algoritmo studiato per migliorare la qualità e l’efficienza della corsa, fornendo feedback in tempo reale in merito a cadenza, falcata e oscillazione. Attraverso stimoli visivi, l’utente può migliorare il proprio stile, guadagnando in velocità ed efficienza. Altre caratteristiche degne di nota sono la funziona Running Music che seleziona in modo del tutto automatico i brani musicali più adatti all’allenamento e la pedana integrata, la più grande della categoria in relazione alle dimensioni totali del tapis roulant. Questa si adatta alle caratteristiche di chi corre, offrendo il giusto mix tra ammortizzazione e reattività: più morbido per i principianti, più rigido per i runner navigati. Technogym MyRun è già disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale al prezzo di 2.950 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti