QR code per la pagina originale

Vodafone lancia Floome, etilometro per smartphone

Vodafone presenta Floome, il primo etilometro in grado di misurare il tasso alcolemico direttamente dallo smartphone; 49 euro nei Vodafone Store

,

Floome è il primo etilometro in Europa in grado di misurare il tasso alcolemico direttamente attraverso lo smartphone. Questo utile strumento salva vita è stato presentato da Vodafone nell’ambito del progetto per le startup Vodafone xone. Floome è compatibile con tutti gli smartphone dotati di sistema operativo iOS, Android e Windows: per utilizzarlo è sufficiente collegarlo alla porta jack audio standard, proprio come un paio di cuffie, non ha bisogno di batterie, né di essere ricaricato.

Per garantire la massima affidabilità, Floome utilizza lo stesso sensore comunemente utilizzato dalle Forze dell’Ordine, basato su tecnologia proprietaria Vortex. Sempre nell’ottica di ottenere risultati maggiormente precisi, attraverso l’app dedicata è possibile impostare i parametri di peso, altezza, età, sesso delle persone per ottenere risultati personalizzati e contestualmente ottenere la stima del tempo necessario al fisico per smaltire l’eccesso di alcol. Trattandosi di uno strumento salva vita, molto utile in moltissime situazioni, attraverso l’app gli utenti potranno anche contattare con rapidità il servizio Taxi più vicino o conveniente, trovare un locale nelle vicinanze dove mangiare qualcosa oppure accedere ad una rubrica di amici fidati per farsi dare un passaggio a casa.

Floome è un prodotto che nasce dalla collaborazione tra Vodafone Italia e 2045 Tech, una startup italiana che grazie al programma Vodafone xone ha potuto contare sull’appoggio dell’azienda durante lo sviluppo del prodotto e potrà anche benficiare della sua forza commerciale.

Floome è, infatti, disponibile in esclusiva presso i flagship store Vodafone Italia e nella sezione accessori dell’eShop di Vodafone Italia al prezzo promozionale di 49 euro.

Vodafone xone è l’acceleratore di innovazione di Vodafone, lanciato in California nel 2011. Attraverso Vodafone xone, Vodafone si pone l’obiettivo di raccogliere iniziative e servizi innovativi e metterli alla prova del mercato grazie alla forza commerciale di un’azienda presente in oltre di 30 paesi, arricchendo al contempo l’esperienza d’uso dei Clienti Vodafone in tutto il mondo.

Notizie su: ,