Office 365 supporta email da 150 MB

Gli utenti che usano Outlook Web App in Office 365 possono ora inviare e ricevere messaggi di posta con dimensione compresa tra 1 e 150 MB.
Gli utenti che usano Outlook Web App in Office 365 possono ora inviare e ricevere messaggi di posta con dimensione compresa tra 1 e 150 MB.

Microsoft ha annunciato l’aumento a 150 MB della dimensione massima dei messaggi che gli utenti possono inviare utilizzando Outlook Web App (OWA) in Office 365. Gli amministratori IT possono scegliere le preferenze per le caselle di posta mediante Exchange Admin Center.

Da diversi anni, la dimensione predefinita dei messaggi in Office 365 è 25 MB. Sebbene si tratti di un limite superato da poche email, in alcuni casi è preferibile inviare o ricevere allegati di maggiori dimensioni. Dalla fine di marzo 2014, Outlook Web App consente di condividere link ai file conservati su OneDrive for Business, ma allegare direttamente i file al messaggio evita l’upload sullo spazio di cloud storage.

Microsoft non ha cambiato la dimensione predefinita (25 MB), dando agli amministratori la possibilità di scegliere le impostazioni migliori per il proprio servizio di posta aziendale. Attraverso il pannello di configurazione di Exchange Admin Center è possibile assegnare la dimensione massima (tra 1 e 150 MB) per una singola casella, per tutte le caselle e per le nuove caselle. L’applicazione delle nuove impostazioni può richiedere fino a 10 minuti per 1.000 utenti. Per un numero maggiore è consigliabile usare la Remote PowerShell.

Ovviamente prima di inviare messaggi da 150 MB occorre verificare prima se il destinatario usa un servizio che supporta questa dimensione. In caso contrario, l’unica possibilità è inserire nell’email un link ai file conservati su OneDrive.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti