TIM Sky, la TV di Sky su fibra ottica

La completa programmazione televisiva di Sky arriva sulle reti in fibra ottica ad ultra banda larga di Telecom Italia grazie alla nuova offerta TIM Sky
La completa programmazione televisiva di Sky arriva sulle reti in fibra ottica ad ultra banda larga di Telecom Italia grazie alla nuova offerta TIM Sky

Telecom Italia e Sky lanciano oggi in Italia TIM Sky, la nuova TV via fibra ottica. Come già anticipato nei giorni scorsi, i due gruppi hanno unito le loro competenze per dare forma ad un progetto industriale ambizioso che vede portare l’intera offerta del canale satellitare in streaming, anche in alta definizione e 3D, per tutti i clienti di Telecom Italia. Con questa intesa le due società compiono un decisivo passo avanti verso la cosiddetta “convergenza” tra media e tlc. Dall’accordo nasce infatti la prima offerta “quadruple play” in Italia, che integra i servizi di telefonia fissa e mobile, di connettività a banda larga e ultralarga e i contenuti televisivi premium fruibili “any time and any where” su tutti i dispositivi connessi alla rete.

L’offerta congiunta “TIM Sky” sarà disponibile per i clienti consumer di TIM che hanno una connessione in fibra ottica a partire da 30 fino a 100 Megabit al secondo e ADSL a 20 Megabit al secondo. Grazie alle reti broadband e ultrabroadband di TIM, l’offerta televisiva e la user experience Sky saranno del tutto equivalenti a quelle disponibili via satellite. Un’offerta di oltre 150 canali, fruibile con tutta la qualità dell’alta definizione e con tutte le funzionalità innovative che rendono unica l’esperienza di visione, da Sky On Demand, la videoteca con oltre 2.500 titoli da vedere in ogni momento, a Restart, il servizio che consente di far ripartire dall’inizio un programma già cominciato. Entro l’estate, saranno attive anche tutte le altre funzionalità del My Sky HD per registrare i propri programmi preferiti, mettere in pausa un programma in diretta o rivedere qualsiasi scena con il replay.

Tecnologia che esalta la visione della migliore offerta televisiva in Italia, con una ricca programmazione che combina le grandi esclusive sportive, tra cui tutte le partite di Serie A TIM, il calcio internazionale, la Formula 1, il Motomondiale e le più prestigiose competizioni di tennis, rugby, golf e basket, al meglio dell’intrattenimento televisivo: dai talent show al grande Cinema, dalle serie TV più acclamate in tutto il mondo alle produzioni originali Sky, dai documentari alle news e alla migliore programmazione per bambini.

L’offerta “TIM Sky” sarà proposta a partire da 14 Euro al mese per chi ha già un collegamento in fibra o ADSL e da 39 Euro al mese per un pacchetto quadruple play (connessione Internet fissa e mobile, voce e contenuti TV), in promozione per il primo anno.

TIM Sky: l’offerta completa

ProdottoInternetChiamateMobileModemSky TVPrezzo
Tutto FibraFibra da 30 MbpsIllimitateNoInclusoInclusa39 euro
TIM SmartADSL sino a 20 MbpsNoIncluseInclusoInclusa39 euro
TuttoADSL sino a 20 MbpsIllimitateNoInclusoInclusa39 euro

I già clienti fibra ottica di TIM, potranno avere Sky TV a 14 euro al mese per un anno. I già clienti ADSL di TIM avraanno anche Superinternet Plus fino a 20 Mb e Modem wifi ADSL/Fibra gratis. In entrambi i casi i clienti riceveranno il Decoder My Sky HD in comodato d’uso gratuito e potranno avere un Premium Pack a scelta fra Cinema/Sport/Calcio gratis per i primi 4 mesi e poi a soli 10 euro al mese per altri 8 mesi.

Tutti i dettagli dell’offerta sono disponibili all’interno del sito dell’operatore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti