IKEA: debutta la collezione di mobili wireless

IKEA si appresta a lanciare la sua prima collezione di mobili dotati di ricarica wireless per smartphone verso la tarda primavera sul mercato americano
IKEA si appresta a lanciare la sua prima collezione di mobili dotati di ricarica wireless per smartphone verso la tarda primavera sul mercato americano

IKEA è pronta a mettere in vendita la sua prima collezione di mobili dotati di ricarica wireless per ricaricare senza fili dispositivi come il Samsung Galaxy S6. Presentati durante lo scorso Mobile World Congress 2015 di Barcellona, i nuovi mobili high tech di IKEA stanno per arrivare sugli scaffali per essere venduti ai consumatori. IKEA ha infatti pubblicato il suo primo volantino tutto incentrato sui nuovi mobili dotati di ricarica wireless che arriveranno nella tarda primavera sugli scaffali dei punti vendita della catena sul territorio americano. Nessuna menzione, al momento, per il debutto dei prodotti sul territorio europeo.

Tutti i possessori di un Samsung Galaxy S6, di un Lumia 1520 o di un Lumia 930 potrebbero dunque trovare molto interessante l’offerta di IKEA che consente di comprare mobili ed accessori che supportano lo standard di ricarica wireless Qi che permette di ricaricare questi ed altri dispositivi compatibili senza dover utilizzare l’alimentatore originale e dover dipendere sempre da un filo. Il volantino dell’IKEA consente finalmente anche di conoscere i prezzi applicati a questi particolari prodotti. I prezzi dei mobili dotati di ricarica wireless non sono super economici ma tuttavia molto meno cari di quello che si potrebbe pensare. Per esempio, la lampada da tavolo per scrivania “RIGGAD” dotata di base che può fungere da caricabatteria wireless è venduta a 79,99 dollari.

Il comodino “NORDLI” per le stanze da letto, sempre dotato di ricarica wireless, sarà venduto da IKEA al prezzo di 109,99 dollari comprensivo anche di porta USB. Il pad “NORDMÄRKE” in versione singola da appoggiarsi ad un tavolo per ricaricare senza fili un dispositivo sarà venduto, invece, a 27,99 dollari.

All’interno del catalogo IKEA non mancano nemmeno speciali cover per iPhone o modelli Samsung Galaxy con cui consentire allo smartphone la possibilità di essere ricaricato senza fili anche senza supportare direttamente questa tecnologia. Cover che saranno vendute a partire da 15 dollari.

IKEA punta dunque su una casa innovativa tutta senza fili ma che sia alla portata delle tasche di una più ampia platea di consumatori possibili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti