Sony annuncia Xperia Z4 in Giappone

Sony ha presentato il nuovo top di gamma Xperia Z4 con display full HD da 5,2 pollici, processore Snapdragon 810 e telaio waterproof in alluminio.
Sony ha presentato il nuovo top di gamma Xperia Z4 con display full HD da 5,2 pollici, processore Snapdragon 810 e telaio waterproof in alluminio.

Sony ha annunciato in Giappone il nuovo smartphone Xperia Z4. Il design e le specifiche tecniche sono simili a quelle del precedente Xperia Z3, dal quale eredita la dimensione e la risoluzione dello schermo (5,2 pollici full HD). È stato invece ridotto lo spessore (6,9 millimetri) e integrato un processore più potente. Il dispositivo sarà in vendita a partire dalla prossima estate, quindi Sony ha tutto il tempo per organizzare la distribuzione internazionale.

Il Sony Xperia Z4 ha un telaio in alluminio resistente all’acqua e alla polvere (certificazioni IPX5/8 e IP6X). Il processore Snapdragon 801, integrato nel modello precedente, è stato sostituito da uno Snapdragon 810 a 2 GHz. La dotazione hardware include inoltre 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 128 GB. Nonostante la maggiore potenza del SoC di Qualcomm, l’azienda giapponese ha scelto una batteria di minore capacità (2.930 mAh), che garantisce un’autonomia di 17 ore in conversazione su rete 3G.

Come sempre, Sony offre un’esperienza multimediale di altissimo livello. Per la fotocamera posteriore è stato utilizzato un sensore Exmor RS da 20,7 Megapixel e un processore di immagine BOINZ che permettono di scattare foto alla risoluzione 4K (2160p). Presenti anche autofocus, flash LED e stabilizzatore ottico delle immagini. La fotocamera frontale da 5,1 Megapixel utilizza un sensore Exmor R e un’ottica grandangolare con lunghezza focale di 25 millimetri. Per la sezione audio è stata scelta la tecnologia LDAC che offre una qualità sonora superiore a quella del CD.

Il Sony Xperia Z4 esegue ovviamente Android 5.0 Lollipop. Il nuovo smartphone sarà disponibile in quattro colori (black, white, copper e aqua green). Il prezzo non è stato comunicato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti