QR code per la pagina originale

Un Apple Watch Edition esclusivo per Beyoncé

Sul polso di Beyoncé appare un Apple Watch Edition dalla combinazione esclusiva, con un cinturino anch'esso in oro, non compreso nel catalogo Apple.

,

Apple pare abbia pensato a delle combinazioni esclusive di Apple Watch, dedicate unicamente alle celebrity. A seguito degli inediti cinturini presentati alla Design Week di Milano, un originale Apple Watch Edition appare sul polso di Beyoncé. Lo rivelano alcune immagini pubblicate dalla cantante sul suo sito personale, scattate durante l’ultimo Coachella.

Un simile modello pare sia stato già avvistato al polso di Karl Lagerfeld e, al momento, non trova eguali nel listino ufficiale Apple. Beyoncé sfoggia un Apple Watch Edition con cinturino anch’esso completamente dorato, una combinazione non disponibile per gli acquirenti che decideranno di acquistare lo stesso modello di smartwatch. Non almeno nel breve periodo, a meno che la società di Cupertino non decida di allargare il proprio bacino di accessori nelle prossime settimane.

La popstar statunitense e il gruppo californiano hanno già collaborato in passato, in particolare per il lancio dell’ultimo album omonimo, presentato a sorpresa e in completa esclusiva sulla piattaforma iTunes. La strategia perseguita da Apple, tuttavia, sembrerebbe andare oltre la reciproca ammirazione. Nelle ultime settimane, infatti, sono diverse le celebrity avvistate in eventi pubblici con un Apple Watch al polso. Se ne deduce, sebbene manchi una conferma ufficiale, una strategia di promozione per far ancora più colpo sui clienti. D’altronde, così come appare abbastanza evidente dalla prima tornata di vendite, l’orologio intelligente non è presentato solo come uno strumento tecnologico, ma come un vero e proprio prodotto fashion, affine nelle tecniche di vendita all’universo della gioielleria.

Apple Watch di Beyoncé

Apple Watch di Beyoncé (immagine: Beyoncé).

Il lancio italiano di Apple Watch non è ancora stato annunciato, mentre nelle nazioni comprese nella prima tornata di vendite i preordini si sono aperti il 10 aprile, con le prime consegne previste entro il 24 dello stesso mese. Come già accennato, durante l’incontro milanese sono stati mostrati dei cinturini, come quello rosso, non ancora inseriti nel catalogo ufficiale dell’azienda. Chissà, allora, che il bracciale sfoggiato da Beyoncé non diventi presto una proposta ufficiale targata mela morsicata.