QR code per la pagina originale

Star Wars: Battlefront, nuovo trailer e dettagli

,

Electronic Arts e la software house DICE sono quasi pronti per catapultare i giocatori nell’universo di Star Wars: Battlefront, titolo a lungo atteso e in arrivo a fine anno sulle piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One. Nei giorni scorsi sono stati rilasciati un filmato che mostra il gameplay (in streaming nell’articolo) e alcuni dettagli inediti, utili per capire l’entità del progetto videoludico, uno dei più imponenti di sempre tra quelli dedicati alla saga di George Lucas.

Le sfide coinvolgeranno fino a 40 partecipanti in contemporanea, sarà possibile vestire i panni di protagonisti come Darth Fener e Boba Fett (in alcune occasioni), pilotare X-Wing, TIE Fighter e Millenium Falcon, partecipare alla battaglia di Jakku (tramite un DLC gratuito in arrivo all’inizio di dicembre), utilizzare jetpack o speeder, nonché esplorare i pianeti Hoth, Tatooine e Sullust. Di seguito il trailer di annuncio pubblicato nei giorni scorsi, interamente realizzato con il motore di gioco, ma caratterizzato da un taglio fortemente cinematografico.

Il suono minaccioso dei passi di un AT-AT. Le forze Ribelli che sparano con i blaster. Le speeder bike Imperiali che sfrecciano. Intensi duelli arei fra squadroni di Ala-X e Caccia Tie riempiono il cielo. Immergiti nelle epiche battaglie di Star Wars che hai sempre sognato e crea nuovi momenti eroici in Star Wars: Battlefront.

La data di uscita è stata fissata per il 19 novembre, con la fase di pre-ordine per la versione PC già avviata sulle pagine del sito ufficiale: la Deluxe Edition (con cinque oggetti in-game extra) è in vendita a 69,90 euro, mentre quella standard a 59,90 euro. Qui sotto alcuni screenshot tratti dalle versioni next-gen del titolo.

Fonte: Electronic Arts • Notizie su: