QR code per la pagina originale

Windows 10 smartphone: la build 12544 svela Office

Un video mostra la build 12544 di Windows 10 per smartphone in cui sono presenti Office ed altre novità che potrebbero arrivare presto agli Insider

,

Microsoft ha promesso entro la fine del mese l’arrivo delle nuove applicazioni universali di Office per Windows 10 per smartphone. Il rilascio dovrebbe coincidere anche con la distribuzione di una nuova build le cui ulteriori novità non sono al momento note. Tuttavia, a fornire alcuni indizi su cosa la casa di Redmond potrebbe inserire nella prossima build di Windows 10 per smartphone, un video che arriva dal sito cinese Wpxap che mostra in azione la build 12544 di Windows 10 per smartphone su di un Lumia 1020.

Un video molto interessante in quanto fanno la loro comparsa alcune novità molto importanti tra cui anche le nuove app Office che Microsoft è sul procinto di rilasciare a tutti gli iscritti al programma Windows Insider. All’interno del video è possibile identificare anche nuove opzioni per la personalizzazione dell schermata Start ed in particolare la possibilità di variare la trasparenza delle tile. Video che mostra anche il browser Spartan che però non sembra presentare novità di rilevo se non una maggiore rapidità. Di rilevo, invece, la presenza del nuovo store beta che unificherà il market delle applicazioni all’interno di tutte le piattaforme dove Windows 10 sarà presente e che nel mondo mobile andrà a sostituire il Windows Phone Store. Store che mostra un design molto simile a quello presente su Windows 10 per computer desktop e da cui è possibile scaricare le nuove app Office.

App Office che funzionano sia in modalità landscape che portait e che adottano il ricorrente layout caratterizzato dai menu hamburger di Windows 10.

Sicuramente non mancheranno poi correttivi e bug fix rispetto all’attuale build rilasciata agli Insider. Presto per dire se la build 12544 sarà quella che Microsoft rilascerà pubblicamente, tuttavia offre comunque un’ampia panoramica di quello che quasi sicuramente arriverà entro fine mese.

Fonte: Wpxap • Via: Neowin • Notizie su: , ,