QR code per la pagina originale

Apple Watch forse in Italia dall’8 maggio

Apple Watch potrebbe arrivare in Italia l'8 maggio, dopo l'esposizione durante la Design Week milanese: ancora sconosciuto l'elenco completo delle nazioni.

,

Apple starebbe preparando la seconda tornata di vendite per Apple Watch, lo smartwatch apparentemente già campione d’incassi. E non solo arriva il turno dell’Italia, ma appaiono anche le prime indiscrezioni sulla data d’inaugurazione degli ordini: l’8 maggio. L’indiscrezione è stata lanciata dalla redazione di iSpazio, quindi è rimbalzata sull’ANSA e su alcuni blog internazionali.

L’elenco completo delle nazioni incluse nel secondo turno non sarebbe al momento disponibile, ma pare che il turno dell’Italia sia finalmente arrivato. Secondo quanto diramato, gli Apple Store dello Stivale starebbero già ricevendo i materiali promozionali per l’arrivo di Apple Watch, mentre i tavoli espositivi verranno probabilmente posizionati il 7 maggio, giorno antecedente al lancio effettivo. Le strutture previste nei negozi serviranno principalmente alla fase di try-on, così come già accade negli Stati Uniti e nelle nazioni dove l’orologio è già disponibile, mentre l’acquisto avverrà in un primo momento solo online. Un’indiscrezione, quest’ultima, assolutamente allineata ai ridotti stock e ai tempi d’attesa già verificati altrove. D’altronde, poche ore fa è stata la stessa Angela Ahrendts a confermare come gli ordini esclusivamente online accompagneranno Apple Watch ancora per qualche settimana.

L’inclusione dell’Italia nella seconda tornata di vendita, ormai una consuetudine anche per altri prodotti come iPhone 6, potrebbe anche derivare dalla recente presentazione del dispositivo a Milano. Durante la Design Week meneghina, infatti, il gruppo californiano ha organizzato un piccolo evento per mostrare l’orologio a curiosi ed esperti di settore, cogliendo anche l’occasione per sfoggiare alcuni cinturini alternativi rispetto a quelli al momento disponibili in catalogo.

Naturalmente, dalla società statunitense non giungono conferme relative alla data dell’8 maggio, così come tradizione per Cupertino. In attesa di un annuncio ufficiale, non resta che attendere i prossimi aggiornamenti per ulteriori verifiche nonché per ipotizzare i tempi d’attesa. Al momento, infatti, le consegne di Apple Watch nei Paesi dove è già in vendita si attestano dalle 4 alle 6 settimane rispetto all’ordine.

Fonte: iSpazio • Via: ANSA • Immagine: Canadapanda via Shuttertstock • Notizie su: Apple Watch, , , ,