Amazon annuncia l'app per Apple Watch

La nuova versione dell'app Amazon per iOS è compatibile anche con l'Apple Watch: gli utenti possono effettuare acquisti con pochi tocchi sullo smartwatch.
La nuova versione dell'app Amazon per iOS è compatibile anche con l'Apple Watch: gli utenti possono effettuare acquisti con pochi tocchi sullo smartwatch.

Apple Watch è disponibile da oggi in diversi paesi (in Italia è atteso per l’8 maggio). Gli utenti che hanno acquistato lo smartwatch avranno già un’ampia scelta di app compatibili (oltre 3.000), una delle quali è stata rilasciata da Amazon. gli acquisti su noto portale di e-commerce potranno essere effettuato con pochi tocchi sul display del nuovo prodotto Apple.

«Non ti è mai capitato di finire qualcosa e di dover trovare un modo veloce per comprarne altro velocemente? O sei andato al lavoro e ti sei ricordato di voler aggiungere un prodotto alla tua lista della spesa?». Queste sono le domande alle quali Amazon vuole dare un risposta con l’applicazione che consente di fare acquisti in mobilità, utilizzando l’Apple Watch. L’app non funziona in modo indipendente, ma insieme alla versione installata sull’iPhone. Infatti, dopo aver installato l’aggiornamento, verrà mostrata l’icona sullo smartwatch.

Amazon per Apple Watch include le seguenti funzionalità:

  • Ricerca nel catalogo: l’app permette di cercare le informazioni sui prodotti venduti da Amazon, come nome, prezzo, spese di spedizione, immagini e recensioni.
  • Acquisto con 1-Click: con la funzionalità 1-Click è possibile passare dalla ricerca all’acquisto in pochi secondi.
  • Aggiungi alla Lista Desideri: i clienti possono salvare velocemente e facilmente i prodotti alla lista dei desideri.
  • Salva un’idea di shopping: l’app consente di scrivere una nota e salvarla.
  • Più informazioni dall’iPhone: se l’utente vuole avere più risultati di ricerca o più informazioni sui prodotti, può usare Handoff per visualizzare i risultati e la pagina dei prodotti sull’app per iPhone.

L’app Amazon è disponibile in Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti. In realtà, nell’elenco delle novità incluse nella versione 4.7.0 viene indicata anche l’Italia. Ciò conferma quindi l’imminente arrivo dello smartwatch nel nostro paese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti