Apple Watch Sport: il caricatore è di plastica

Apple Watch Sport è dotato di un caricatore in plastica anziché in metallo: è quanto svelano i primi ordini consegnati agli utenti statunitensi.
Apple Watch Sport è dotato di un caricatore in plastica anziché in metallo: è quanto svelano i primi ordini consegnati agli utenti statunitensi.

I primi ordini di Apple Watch sono stati consegnati agli utenti, almeno in quelle nazioni comprese nella prima tornata di vendite. Eppure per qualcuno vi è stata una scoperta forse non preventivata. Così come riporta 9to5Mac, nelle confezioni di Apple Watch Sport non vi sarebbe il caricatore in metallo apparso sulla stampa negli ultimi mesi, bensì un corrispettivo in plastica.

Come ampiamente noto, Apple Watch sfrutta la carica induttiva per rigenerare l’autonomia della sua batteria. Per farlo, si avvale di una piastra tonda posizionata di metallo, sia da tavolo che a bracciale in alcune declinazioni, su cui appoggiare il dispositivo prima di coricarsi o, in alternativa, quando lo si desidera. Nella confezione di Apple Watch Sport, tuttavia, gli utenti stanno trovando un caricatore diverso.

Di plastica e senza supporto verticale, il caricatore in policarbonato bianco risponde comunque alle esigenze dello smartwatch, che andrà tuttavia adagiato su una superficie orizzontale. Il materiale è molto simile agli altri accessori tipici di Cupertino: cavi e rifiniture bianche, così come marchio di fabbrica distintivo per l’azienda.

Al momento non è data sapere la ragione ufficiale di questa scelta ma, con buona probabilità, si tratterebbe di un’alternativa dati anche i prezzi più contenuti di Apple Watch Sport, il modello entry level della linea degli orologi targati mela morsicata. Le reazioni sui social network, così come facile attendersi, si raggruppano in due versanti. Un primo gruppo di consumatori non è per nulla turbato dal ricevere uno strumento in plastica anziché in metallo, poiché assolve comunque alle sue funzioni. L’altro fronte dei commentatori, invece, ammette una certa delusione per un accessorio che non si sarebbero attesi all’interno della confezione.

Chi non volesse comunque rinunciare all’accessorio in metallo, tanto decantato dagli appassionati nelle ultime settimane, dovrà rivolgersi ad Apple Store: sono in vendita due versioni, una da 29 dollari per un metro di cavo e una da 39 per due metri dello stesso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti