Mediacom svela uno smartphone in lega di magnesio

Il PhonePad Duo X520U è il primo smartphone Mediacom con telaio in lega di magnesio e schermo AMOLED da 5 pollici (1280x720 pixel).
Il PhonePad Duo X520U è il primo smartphone Mediacom con telaio in lega di magnesio e schermo AMOLED da 5 pollici (1280x720 pixel).

I prodotti Mediacom appartengono alla fascia medio-bassa del mercato, ma l’azienda italiana ha ora annunciato un nuovo smartphone molto interessante dal punto di vista dei materiali utilizzati e della dotazione hardware. Il telaio del PhonePad Duo X520U, evoluzione del precedente PhonePad Duo X510U, è infatti realizzato in lega di magnesio. Ciò ha permesso di ridurre lo spessore a 6,9 millimetri e il peso a 123 grammi, aumentando allo stesso tempo la resistenza agli urti.

Il PhonePad Duo X520U è il primo smartphone Mediacom con schermo AMOLED da 5 pollici (1280×720 pixel) che consente una buona visibilità in presenza di forte illuminazione, ad esempio sotto la luce del Sole. La dotazione hardware include anche un processore octa core MediaTek MT6592M a 1,4 GHz, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD. Le due fotocamere hanno una risoluzione di 13 e 5 Megapixel, mentre la batteria da una capacità di 2.050 mAh. Utilizzando l’app Battery Saver Manager è possibile ottenere un’autonomia massima di 375 ore in standby e 918 minuti in conversazione.

La connettività è garantita da WiFi, Bluetooth 4.0 e GPS. Lo smartphone non supporta le reti LTE, ma può gestire due SIM. Sono presenti infine tre sensori (accelerometro, prossimità e luce ambientale) e la tradizionale porta micro USB. Il sistema operativo installato è Android 4.4 KitKat, ma Mediacom ha promesso l’aggiornamento a Lollipop entro il mese di luglio.

Il PhonePad Duo X520U sarà disponibile in due colori (oro e grigio) entro metà maggio. Il prezzo consigliato è 199 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti