Windows 10 per smartphone: un nuovo start Screen?

La build 10070 di Windows 10 per smartphone evidenzia alcune novità nella schermata Start con 4 tile di dimensioni medie affiancate tra loro
La build 10070 di Windows 10 per smartphone evidenzia alcune novità nella schermata Start con 4 tile di dimensioni medie affiancate tra loro

Microsoft potrebbe aver deciso di modificare oltre le attese la schermata Start di Windows 10 per smartphone. Durante la presentazione del nuovo sistema operativo, la casa di Redmond aveva illustrato alcune novità inerenti alla personalizzazione di Windows 10 sugli smartphone. Tuttavia, alcune immagini “rubate” della build 10070 di Windows 10 per smartphone, emerse in rete, suggerirebbero la volontà di modificare ulteriormente la schermata Start del sistema operativo.

Gli scatti, che arriverebbero dalla build 10070 installata su di un Samsung ATIV S, mostrerebbero, infatti, la schermata Start caratterizzata dalla presenza di 4 tile di dimensioni medie allineate tra loro con un minor spazio tra una tile e l’altra. Un nuovo layout grafico che permetterebbe di collocare maggiori tile all’interno dell’interfaccia che risulterebbe così maggiormente sfruttata rispetto ad oggi su Windows Phone 8.1. La fonte sottolinea, inoltre, che la build presenterebbe anche molti bug e dunque difficilmente sarà quella scelta da Microsoft per l’imminente rilascio con cui saranno portate al debutto anche le app Office per smartphone.

Windows 10 build 10070

Windows 10 build 10070

In ogni caso, visto l’attuale stato di sviluppo di Windows 10 per smartphone, ogni novità è suscettibile a modifica e non è detto che tutto quello che emerge dalle build di sviluppo possa poi effettivamente arrivare nella versione finale del sistema operativo.

La novità emersa dalla build 10070 può essere comunque vista come la volontà di Microsoft di poter provare a sfruttare maggiormente la schermata Start, soprattutto all’interno degli schermi di maggiore dimensioni. Se ne saprà, comunque, sicuramente di più nel corso della settimana con l’inizio della conferenza Build 2015 a partire dal 29 aprile, in cui Microsoft illustrerà molte novità di Windows 10.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti