QR code per la pagina originale

BLU Selfie, smartphone Android per narcisisti

BLU Selfie, in vendita su Amazon a 249 dollari, è uno smartphone Android con due fotocamere da 13 Megapixel, processore octa core e 2 GB di RAM.

,

Prima o poi doveva succedere. L’azienda statunitense ha scelto il termine più popolare del momento come nome per il nuovo smartphone. Il componente migliore del BLU Selfie è ovviamente la fotocamera frontale da 13 Megapixel, con la quale è possibile ottenere autoscatti di qualità in qualsiasi condizione di illuminazione. Anche le altre caratteristiche sono molto interessanti per un dispositivo venduto a 249 dollari su Amazon.

BLU Selfie possiede uno schermo IPS da 4,7 pollici con risoluzione di 1280×720 pixel (313 ppi), protetto da Gorilla Glass 3. Grazie alle tecnologie Infinite View Technology e BLU Nex-Lens Technology, il display offre un ampio angolo di visione e visualizza immagini luminose con colori naturali. La dotazione hardware include un processore octa core MediaTek MT6592 a 1,7 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria flash (espandibili con schede microSD), WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS e batteria non rimovibile da 2.300 mAh, che garantisce 760 ore in standby e 14 ore in conversazione.

Entrambe le fotocamere integrano un sensore Sony IMX135 da 13 Megapixel, affiancato da un doppio flash LED. Le tecnologie Glam Flash e Bright+ permettono di aggiungere un tocco professionale ai selfie, sfruttando anche l’angolo di visione di 88 gradi. Per migliorare la qualità delle foto è possibile usare il software Final Touch.

Molto curata anche la sezione audio con la presenza del chip Wolfson WM8918 che offre un suono chiaro e pulito, grazie alla tecnologia di cancellazione del rumore. Lo smartphone è dual SIM ed esegue Android 4.4 KitKat. BLU Selfie è già disponibile negli Stati Uniti nei colori bianco, nero e blu. Non è noto se arriverà in Italia.

Fonte: BLU (Prnewswire) • Notizie su: BLU Selfie, ,