Facebook Messenger: arrivano le videochiamate

Facebook Messenger adesso permette di avviare videochiamate tra gli utenti; disponibile da subito per iOS ed Android per alcuni paesi selezionati
Facebook Messenger adesso permette di avviare videochiamate tra gli utenti; disponibile da subito per iOS ed Android per alcuni paesi selezionati

Facebook ha lanciato il nuovo servizio di videochiamate attraverso Messenger consentendo a tutti gli iscritti di poter chattare faccia a faccia con tutti i loro amici. Le videochiamate attraverso Facebook Messenger sono già oggi disponibili per gli utenti iOS ed Android anche se per un ristretto numero di utenze residenti in paesi come l’America, il Canada ed alcuni stati europei tra cui non figura l’Italia. Facebook fa sapere, comunque, che le videochiamate tramite Messenger saranno disponibili per tutti nei mesi a seguire.

Effettuare una videochiamata attraverso Facebook Messenger è molto semplice. Gli utenti non dovranno fare altro che tappare sulla nuova icona dedicata alla funzione della video chat posizionata nell’angolo in alto a destra dello schermo dello smartphone. Le videochiamate possono essere effettuate anche tra gli utenti che non dispongono della medesima piattaforma. Dunque sono concesse sessioni di video chat tra utenti iOS ed Android. La nuova chat video può essere avviata sia sotto rete WiFi che sotto rete dati 3G/4G e non prevede nessun vincolo d’utilizzo. Facebook, dunque, allarga gli orizzonti di Messenger, una piattaforma che è oggi molto di più di un semplice servizio di chat. Recentemente, per esempio, il social network ha introdotto, sempre in Messenger, la possibilità di inviare tra utenti piccole somme di denaro.

Videochiamate su Facebook Messenger

Videochiamate su Facebook Messenger

Con l’introduzione delle video-chiamate, Facebook offre ai suoi utenti un servizio di comunicazione a 360 gradi, completo ed in grado di andare ad infastidire piattaforme come Skype e Viber. Con oltre 600 milioni di utenti attivi, grazie all’introduzione di questa nuova funzionalità, Messenger può davvero spiccare il volo e diventare la piattaforma di comunicazione principe di internet con cui connettere tutto il mondo che è da sempre l’obbiettivo principale di Mark Zuckerberg.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti