LG G4, fashion phone con cover in pelle

LG ha presentato il nuovo G4, smartphone Android con display Quad HD da 5,5 pollici, processore Snapdragon 808 e cover in pelle vegetale.
LG ha presentato il nuovo G4, smartphone Android con display Quad HD da 5,5 pollici, processore Snapdragon 808 e cover in pelle vegetale.

Durante un evento simultaneo in sei città, il produttore coreano ha svelato il concorrente del Samsung Galaxy S6. Alcune caratteristiche del nuovo LG G4 erano già state annunciate (display Quad HD, fotocamera da 16 Megapixel e interfaccia UX 4.0), ma ora si conoscono tutti i dettagli dello smartphone basato su Android 5.1 Lollipop.

Come anticipato dal produttore stesso, il G4 possiede uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel, 538 ppi), ormai piuttosto comune sui device di fascia alta. La tecnologia Quantum IPS ha permesso di migliorare la fedeltà cromatica del 20%, la luminosità del 25% e il contrasto del 50% rispetto al G3 e ai dispositivi della concorrenza. La tecnologia Advanced In-Cell Touch consente invece di rilevare il tocco delle dita anche quando il vetro è bagnato. Buona parte della presentazione è stata però riservata alle fotocamere.

LG ha usato un sensore da 16 Megapixel con apertura f/1.8 per la fotocamera posteriore. È presente inoltre la stabilizzazione ottica delle immagini (OIS 2.0) a tre assi, mentre la tecnologia Color Spectrum Sensor migliora la fedeltà cromatica leggendo i valori RGB della luce ambientale e la luce infrarossa riflessa dagli oggetti. Queste informazioni sono utilizzate per modificare il bilanciamento del bianco e il colore del flash. I fotografi evoluti possono modificare vari parametri di scatto, come sensibilità ISO, esposizione e velocità dell’otturatore.

La fotocamera frontale da 8 Megapixel consente di scattare selfie e foto di gruppo. La funzionalità Gesture Interval Shot permette di scattare quattro foto intervallate di due secondi. Per attivare l’otturatore è sufficiente aprire e chiudere due volte la mano davanti alla fotocamera. L’utente può scattare le foto con un doppio tocco sul pulsante posteriore. Le immagini possono essere salvate in JPEG o RAW.

La dotazione hardware è ovviamente da top di gamma: processore a sei core Snapdragon 808 con modem X10 LTE, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, slot microSD, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, GPS, NFC e batteria da 3.000 mAh rimovibile. Sullo smartphone è stato preinstallato Google Office e gli utenti avranno a disposizione 100 GB di spazio su Google Drive per due anni. LG G4 sarà in vendita da domani in Corea del Sud e successivamente in altri 180 paesi. In Italia sarà disponibile da giugno a 699,90 euro.

A differenza di Samsung, LG non ha usato alluminio per il telaio, ma permette di utilizzare cover posteriori in ceramica (grigio, bianco, oro) o in pelle vegetale (nero, marrone, rosso, blu, beige, giallo).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti